primo piano

IMS – Top 10 Mancio: vince Lucio Dalla. “I giocatori? Manco le conoscono”

Il protagonista della puntata odierna di Inter Music Show, programma di Inter Channel, è il mister Roberto Mancini, nominato la scorsa settimana da Marco Andreolli. “Ciao tifosi nerazzurri questa settimana tocca a me, sicuramente le mie...

Simona Castellano

Il protagonista della puntata odierna di Inter Music Show, programma di Inter Channel, è il mister Roberto Mancini, nominato la scorsa settimana da Marco Andreolli. "Ciao tifosi nerazzurri questa settimana tocca a me, sicuramente le mie canzoni saranno più belle di quelle dei calciatori". 

Questa la sua top 10:

10) Gianni Morandi - C'era un ragazzo...

9) Gino Paoli - Sapore di sale

8) Gianni Morandi - Uno su mille 

7) Claudio Baglioni - Questo piccolo grande amore 

6) Domenico Modugno - Meraviglioso 

5) Claudio Baglioni - Chissà se mi pensi "Ho scelto questa canzone di Baglioni, perché è una canzone di quando ero abbastanza giovane, chiaramente riferita a qualche ragazza, pensando che a quei tempi mi pensasse."

4) Umberto Tozzi - Gloria"Sempre una canzone che riguarda una ragazza, avevo una ragazza a Bologna Gloria e in quegli anni c'era questa canzone di Tozzi, una coincidenza e un bel ricordo di gioventù."

3) Lucio Dalla - Ayrton "Una canzone di Dalla dedicata a Senna, perché Senna è stato un idolo per tutti noi, un grande campione, ci ha lasciato presto e Dalla per me è un cantante particolare perché è di Bologna e nei primi anni che arrivai a Bologna era uno dei più grandi."

2) Antonello Venditti - Che fantastica storia è la vita "Una canzone di Venditti, perché penso che la vita sia una storia incredibile per tutti noi, piena di sorpresa e rriserva cose incredibili quando uno meno se lo aspetta."

1) Lucio Dalla - L'anno che verrà"Al primo posto una canzone di Dalla del '79, perché sono arrivato a Bologna da ragazzino, lasciai la mia famiglia, i miei amici, mi mancavano molto e questa canzone mi faceva pensare a loro."

"Spero che vi siano piaciute, chiaramente si va indietro con gli anni, io credo che questi cantautori siano più belli del cantanti di oggi, sono canzoni più romantiche. La prossima volta vorrei ascoltare la playlist di Campagnaro. Cosa pensano i miei ragazzi? Non le conoscono neanche. Come fanno a conoscerle", ha concluso il mister.