De Gea, Neuer, giovani portieri di grande talento, ma dal costo elevato e Sir Alex Ferguson lo sa. Negli scorsi mesi il manager dllo United aveva preannunciato una sessione estiva di mercato a dir poco scoppiettante, con grandi colpi e tanti soldi investiti, ma forse lo scozze se non pensava di dover svenarsi per sostituire Van der Saar. La filosofia della squadra di Manchester è da sempre quella di affidare le chiavi della difesa ad un portiere di caratura internazionale, lo ha fatto con l'olandese e prima ancora con Schmeichel, ma se andiamo a vedere nel dettaglio mai ha speso grandi cifre per riempire un buco in porta. Adesso per il portierone tedesco dello Schalke servirebbero come minimo 30 milioni di euro, troppi anche per Ferguson. Ma con una piena emergenza portiere in atto i red devils non possono stare tranquilli e così tornano al loro primo grande amore: Julio Cesar.Il brasiliano portiere dell'Inter non è più un giovanotto, ma è ancora in possesso di grandi numeri e in grado di vincere le partite; lo ha dimostrato anche quest'anno. Ma la cosa più importante è che potrebbe andare al Manchester per una cifra vicina ai 15 milioni, anche meno. Con l'Inter che ha bisogno di soldi per rinnovare la squadra e che ha già il ruolo ben coperto dall'arrivo di Viviano, l'offerta per Julio Cesar potrebbe essere accolta senza troppe discussioni.
primo piano
In casa United è vera emergenza portiere; ritorno di fiamma per Cesar
De Gea, Neuer, giovani portieri di grande talento, ma dal costo elevato e Sir Alex Ferguson lo sa. Negli scorsi mesi il manager dllo United aveva preannunciato una sessione estiva di mercato a dir poco scoppiettante, con grandi colpi e tanti soldi...
Inoltre tutto ciò aprirebbe spiragli tra le due società per quello che è il vero ed unico obiettivo di mercato di Ferguson: Wesley Sneijder. Se tutto va come auspicato dallo scozzese con un'offerta vicina ai 50 milioni si porta a casa sia l'olandese che il brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA