FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Addio al Napoli? Insigne ai compagni: “Sì, è vero”. Le due strade dell’Inter

Addio al Napoli? Insigne ai compagni: “Sì, è vero”. Le due strade dell’Inter

Potrebbe succedere adesso o a gennaio ma l'attaccante del club partenopeo ha confessato nello spogliatoio di considerare l'addio

Eva A. Provenzano

Il Corriere dello Sport racconta di un Insignesincerissimo con i propri compagni. Nella sala colazione, davanti alle notizie sui giornali che arrivavano su di lui, ha detto: «Sì, è vero». E si riferiva al fatto che potrebbe dire addio al Napoli. Lorenzo ha scoperto dal suo agente, Vincenzo Pisacane, dell'interesse dell'Inter ma non pensava potesse diventare una notizia. Si parla persino di cifre anche se è un'operazione tutta da imbastire.

Ai suoi compagni non ha voluto nascondere la verità e ha subito detto che c'era «La possibilità di andare via». Potrebbe andare via ora o a gennaio e lui è di fronte ad una scelta sul suo presente e sul suo futuro.

 Getty Images

Le due strade dell'Inter

Stando a quanto scrive il quotidiano sportivo, ci sono altre due strade che l'Inter ha scelto di percorrere, "una amicale e l'altra più legale". Per avere Insigne il prossimo passo è chiamare De Laurentiis. Il Napoli ha già fatto sapere che il calciatore non si muove senza almeno 30 mln. Ma è in scadenza a fine stagione. Per questo la cifra viene considerata troppo alta. L’Inter si sarebbe spinta sino a 15 milioni più Alexis Sanchez ma l'ingaggio del cileno è fuori dagli standard del Napoli. A Spalletti piace Vecino, a Inzaghi serve e del giocatore uruguaiano non verrebbe fatta un'iper-valutazione. A Insigne l'Inter farebbe un contratto di cinque anni a 6 mln. Il Napoli preferirebbe solo cash ma ci sono i margini per mettere a punto la trattativa. 

La seconda via è che a gennaio l'Inter possa trattare direttamente, dopo aver informato la società partenopea, con il calciatore, che si libererà a parametro zero a giugno. E a quel punto sarebbero sette milioni alla firma e ventiquattro milioni netti per i 4 anni successivi e avrà anche a disposizione i diritti d'immagine. Insomma, sarà agosto oppure gennaio ma potrebbe succedere e ad Insigne non potranno dire che non l'aveva detto.

(Fonte: Corriere dello Sport)

tutte le notizie di