primo piano

“Inter, a gennaio sarà  assalto a Cahill: due le opzioni”

Gary Cahill. Potrebbe essere questo il nome buono per la difesa dell’Inter del futuro. Il difensore inglese, nato a Sheffield il 19 dicembre del 1985, è in scadenza di contratto con il Bolton. Quest’estate sembrava certo il suo...

Daniele Mari

Gary Cahill. Potrebbe essere questo il nome buono per la difesa dell'Inter del futuro. Il difensore inglese, nato a Sheffield il 19 dicembre del 1985, è in scadenza di contratto con il Bolton. Quest'estate sembrava certo il suo passaggio all'Arsenal, ma alla fine Wenger ha preferito virare su Mertesacker.

Ora Cahill è un pezzo pregiato del mercato e, secondo quanto riferisce il Sun, l'Inter è decisa a sferrare l'attacco decisivo a gennaio: "Inter want Gary to be their San hero ("L'Inter vuole che Gary sia il suo San hero)", scrive il quotidiano, giocando con l'assonanza tra San Siro e San Hero, eroe in inglese.

"Inter Milan table shock bid for star Gary Cahill (l'Inter presenta un'offerta shock per Gary Cahill)", continua il Sun, secondo cui i nerazzurri stanno studiando due strategie.

Una prevede un precontratto da far firmare a Cahill a gennaio per giugno. Il giocatore è in scadenza, quindi dal primo gennaio può firmare con chi vuole per il 2012. L'altra, per anticipare la concorrenza, prevede invece un'offerta cash al Bolton, che valuta il giocatore 7 milioni di euro. Tanti per un giocatore in scadenza sei mesi dopo...