primo piano

Inter, ancora non dormite per la difesa a 3 di Mazzarri o Spalletti farebbe bene a riproporla? VOTA

Il tecnico toscano potrebbe ripresentare un sistema di gioco che non aveva avuto molta fortuna con Mazzarri

fcinter 1908

"L’esperienza con Walter Mazzarri non ha lasciato grandi ricordi nei pensieri dei tifosi nerazzurri, che quando sentono di parlare di difesa a tre reagiscono spesso con naturale repulsione nonostante in Italia e anche in Europa siano molti i tecnici che propongono questo tipo di retroguardia, anche raccogliendo ottimi risultati.  Un’eventualità, quella della difesa a tre, che potrebbe ripresentarsi nel corso della stagione che sta per iniziare. Luciano Spalletti, infatti, potrà contare su tre ottimi centrali come de Vrij, Miranda e Skriniar e proprio il tecnico toscano, presente ad un evento, meno di un mese fa aveva spiegato come tale possibilità fosse possibile per il prossimo futuro.

"IL FUTURO DI MIRANDA - L’ex tecnico giallorosso avrà possibilità di scelta, Ausilio gli ha messo a disposizione calciatori duttili che gli consentiranno di adottare diversi sistemi di gioco ma dalla difesa a tre o a quattro potrebbe anche dipendere il futuro di Joao Miranda, che ad oggi non ha ancora firmato il rinnovo proprio perché vorrebbe prima capire quali saranno le scelte di Spalletti. Con la difesa a tre il brasiliano avrebbe il posto assicurato mentre giocando a quattro dovrebbe sgomitare con de Vrij.

"IL SONDAGGIO - FCINTER1908.IT pone a voi lettori lo stesso quesito: Meglio giocare con la difesa a tre per non sprecare nessuno di questi grandi difensori (Skriniar, Miranda, de Vrij) o Spalletti farebbe bene a non ripercorrere le scelte precedentemente azzardate da Mazzarri? Entra e vota il sondaggio.

"[poll id="239"]