FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Barella sulle orme di Stankovic: la lunga rincorsa al suo idolo comincia dall’Udinese

Il centrocampista nerazzurro è pronto per il debutto da titolare

Fabio Alampi

In casa Inter sta per scoccare l'ora di Nicolò Barella: l'ex centrocampista del Cagliari è pronto a fare il suo debutto da titolare con la maglia nerazzurra in occasione della gara di sabato contro l'Udinese. Sky Sport analizza lo stato attuale dell'inserimento nella realtà interista del classe '97 e delle sue prospettive future.

"Potrebbe essere un momento importante per la stagione e la carriera di Nicolò Barella: arrivato questa estate all'Inter dal Cagliari, nelle prime due giornate non è partito titolare, subentrando a gara in corso. Conte ha detto che, dopo la sosta, ci sarà tempo per vederlo di più, dal momento che si sta inserendo nell'idea di calcio nerazzurra. Fin qui è sempre entrato al posto di Vecino, che rientra oggi dopo il lungo volo internazionale: considerando l'impegno di Champions League di martedì, è possibile che Barella faccia il suo esordio da titolare contro l'Udinese. Al momento Vecino garantisce equilibri maggiori, ma è anche vero che Barella è stato un investimento importante, l'Inter ci crede tanto e lui si sta ambientando, in campo e nella vita privata a Milano".

IL PARAGONE - "Barella lo ha già dichiarato in tempi non sospetti: mi ispiro a Stankovic. Ci sono delle analogie tra i due, anche se con i paragoni bisogna andarci piano. Similitudini anche nei movimenti e nelle capacità di inserimento. Il percorso per imitare il suo idolo è cominciato: la strada è ancora lunga".

tutte le notizie di