primo piano

Inter-Catania, confronto pagelle: giovani e Forlàn per la scossa, centrocampo nullo

Torniamo a occuparci di pagelle nerazzurre finalmente dopo qualcosa che non si chiami sconfitta, sebbene un pareggio interno col Catania equivalga sempre a 2 punti persi. Prendiamo al solito in esame le pagelle delle più importanti testate...

Lorenzo Roca

Torniamo a occuparci di pagelle nerazzurre finalmente dopo qualcosa che non si chiami sconfitta, sebbene un pareggio interno col Catania equivalga sempre a 2 punti persi. Prendiamo al solito in esame le pagelle delle più importanti testate nazionali, riportando i 2 migliori e i 2 peggiori dell' Inter.

FCINTER1908Obi e Poli 6,5 - Con corsa e grinta il nigeriano, con corsa e anche qualità l'italiano, ma danno almeno un accenno di cambio di ritmo alla squadra. I senatori vanno rispettati, ma anche la carta d'identità, che non si inganna!

Forlan 6,5: In una squadra tatticamente disordinata e fisicamente a pezzi, almeno lui ci mette corsa e qualche spunto di qualità, giocando in un ruolo non suo. La scossa la dà lui (con l'aiuto di Carrizo) e il pareggio è in gran parte merito suo.

Palombo 4 - La società pensava seriamente che la svolta sarebbe arrivata dal mediano di una squadra che si trovava a metà classifica in serie B? Imbarazzante.Cambiasso 4 - Quei fischi al momento del cambio, accolto quasi come una liberazione, sono ingenerosi è vero. Però lui gioca in maniera inguardabile, letteralmente immobile in mezzo al campo.

LA GAZZETTA DELLO SPORT Forlan 6,5 - Fa tristezza vederlo crossare dalla fascia e azzeccarne pochini, ma quando si scuote e si avvicina un po’ all’area,ricorda due cose: sa tirare, e anche fare assist.Poli 6,5 - Non ci vuole molto a far meglio di chi lo precede, ma lui anche stavolta ci mette molto: fiato, dinamismo, rabbia, per quantopossibile geometrie.

Cambiasso 4 - Fa impressione vedere la fatica che fa a orientarsi e a non farsi travolgere da gente tipo Izco, che non glieneperdona una. Ha bisogno di riposare: per la squadra e per se stesso.Pazzini 4 - Neanche marzo, che è il suo mese preferito, rompe un tabù lungo 40 giorni: ha la palla libera-tutti, quella del 3-2, ma cincischia come ipnotizzato.

CORRIERE DELLA SERAMilito 6,5 - Svaria in cerca di spazi e quando gli capita la prima palla buona (38’ s.t.) confeziona il 2-2 con un destro perfetto.Poli 6,5 - Corre, ringhia e dà la sveglia.

Palombo 4 - Non è brillante, non ha idee luminose. Presenza evanescente in una squadra scollata e senza ritmo.Pazzini 4 - Fa la prima punta, mestiere durissimo in questa Inter, ma al 90’ sbaglia la rete del 3-2.

LA REPUBBLICAObi 7 - Cambia cilindrata al centrocampo. Con lui entrano cavalli che fanno rombare un motore fino a quel momento bolso.Poli 7 - Sprigiona la brillantezza che serve come l’ossigeno a una squadra in cerca di energie nuove.

Cambiasso 4,5 - Regolarmente aggirato. Riceve qualche fischio quando viene sostituito. Uno dei primi cambi subiti dall'argentinocon una gara ancora in gioco.Pazzini 4,5 - Reclama qualche fallo e poi si inabissa sotto le onde del mare nerazzurro in tempesta. Nel finale sprofonda fallendo un’altra occasione.

CORRIERE DELLO SPORTPalombo 4 - Sbaglia la misura di molti lanci e passaggi e il ritmo del Catania lo manda in crisiCambiasso 4,5 - I centrocampisti del Catania hanno più corsa e più ritmo, prova a supplire con la sostituzione, ma viene travolto e sostituito.Milito 6,5 - Fa movimento e cerca di creare spazi. il dodicesimo gol in campionato premia una ripresa da attaccante esterno con grandi sacrificiForlan 6,5 - Largo a sinistra, si sacrifica, corre per due e mette al centro molti palloni, spesso fuori misura. È il più continuo e non a caso segna un gol e serve l'assist del pareggio mettendosi alle spalle i fischi.

IL GIORNALEZanetti 6 - Il capitano è e resta il simbolo dell'Inter. Anche di questa.Obi 6 - Meglio vedere un bambino che sbaglia piuttosto di un trentenne che fatica a reggersi in piedi

Palombo 5 - Siccome all'esordio si è fatto notare per un bel lancio, adesso lancia sempre e non ne indovina mezzo. Irritante e fuori dal mondo.Cambiasso 5 - Ieri sera non ha vinto neppure un duello, neanche quando era solo