primo piano

Inter-Catania, formazioni probabili: in avanti Pazzini-Eto’o?

E’ l’ultima giornata di campionato. Ed è pure il 22 maggio: l’anno scorso a quest’ora gli interisti non sapevano ancora che sarebbe stata la giornata perfetta. Il 2011 ha raccontato un’altra storia, con un altro...

Eva A. Provenzano

E' l'ultima giornata di campionato. Ed è pure il 22 maggio: l'anno scorso a quest'ora gli interisti non sapevano ancora che sarebbe stata la giornata perfetta. Il 2011 ha raccontato un'altra storia, con un altro finale che vale il secondo posto e la qualificazione diretta in Champions League, dopo un autunno complicato, una rimonta che sapeva di sogno e una settimana in cui tutto si è di colpo sgretolato. 

A San Siro (alle 18) si gioca per allenamento. Il Milan è già campione e l'Inter deve solo preoccuparsi di preparare la finale di Coppa Italia di domenica prossima. Per questo Leonardo ha preferito non convocare Maicon (al suo posto in campo dovrebbe esserci Nagatomo), squalificato. In difesa riposa anche Lucio: accanto a Ranocchia giocherà Materazzi oppure Samuel (che però è appena rientrato dall'infortunio al ginocchio). Julio Cesar ha mal di schiena, Sneijder non ha ancora recuperato dal problema al polpaccio e ieri si è fatto male pure Cambiasso (El Cuchu rischia di saltare la finale di coppa). Contro la squadra di Simeone torna Stankovic e in attacco accanto all'inemovibile Eto'o (che insegue il record personale di gol in una sola stagione) c'è il dubbio Milito-Pazzini. Probabile che Leo opterà per il secondo come titolare.

Il tecnico della squadra siciliana ha una rosa striminzita per le tante assenze, l'argentino ha convocato il giovane (classe '92) difensore della Primavera, Francesco Rapisarda. Le formazioni probabili potrebbero essere:

INTER: Castellazzi, Nagatomo, Materazzi, Ranocchia, Chivu; Zanetti, Kharja, Thiago Motta, Pandev; Pazzini, Eto'o. A disp.: Orlandoni, Samuel, Lucio, Faraoni, Stankovic, Coutinho, Milito. All. Leonardo. 

CATANIA: Andujar; Alvarez, Augustyn, Terlizzi, Capuano; Ledesma, Carboni, Lodi; Gomez, Bergessio, Schelotto. A disp.: Campagnolo, Izco, Potenza, Marchese, Ricchiuti, Martinho, Morimoto. All.: Simeone.