FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Inter, compratori spaventati da una clausola del bond: cosa c’è scritto in quella pagina

CdS – Inter, compratori spaventati da una clausola del bond: cosa c’è scritto in quella pagina - immagine 1
La novità che aiuta a comprendere lo stato dell'arte in casa nerazzurra sul Corriere dello Sport di oggi
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Steven Zhang lavora per mantenere l'Inter. Lo farà, secondo le ultime indiscrezioni, attraverso un nuovo prestito che gli permetterà di estinguere il vecchio con Oaktree e gli darà altro tempo per studiare i margini per una eventuale uscita dal club. Cosa che, secondo il Corriere dello Sport di oggi, non sarà facile. Questo il focus proposto da Alessandro Giudice:

CdS – Inter, compratori spaventati da una clausola del bond: cosa c’è scritto in quella pagina- immagine 2

"A scoraggiare potenziali acquirenti non sono tanto le richieste di Zhang (sotto lo scacco dell’imminente scadenza del debito) ma la complessa struttura debitoria dell’Inter. Basta leggere, ad esempio, le 556 pagine del prospetto informativo del bond da 415 milioni emesso da Inter Media nel 2022 (scadenza 2027) per imbattersi in una clausola “Change of control” che vincola l’emittente (cioè l’Inter) a proporre il rimborso integrale delle obbligazioni nel caso di un cambio di proprietà del gruppo.


Sarebbe sufficiente un solo obbligazionista che ne facesse richiesta a farne scattare l’obbligo. Ovviamente sono dettagli di cui, in una due diligence, qualsiasi compratore viene reso edotto dovendo mettere nel conto l’ipotesi di aggiungere 415 milioni di cassa all’impegno finanziario necessario per acquisire il club. Questo aiuta forse a capire la difficoltà nel trovare compratori".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.