Nel comunicato sul bilancio 2020/2021, chiuso con 364,7 milioni di ricavi e perdite per 245,6 milioni, l'Inter ha parlato anche delle prospettive per la stagione in corso, una stagione che si chiuderà con dati decisamente migliori.
primo piano
Inter, conti “significativamente migliori” per 2022: “Con sponsor e stadio. Squadra resta forte”
Nel comunicato sul bilancio 2020/2021, l'Inter ha parlato anche delle prospettive per la stagione in corso, che si chiuderà con dati migliori
"Il Club ha prontamente intrapreso una politica di riequilibrio, con due obiettivi primari da perseguire: il raggiungimento della stabilità finanziaria e il mantenimento della competitività della squadra.
Le operazioni del mercato estivo genereranno un impatto economico positivo nel percorso verso la sostenibilità. L’arrivo di giocatori di esperienza internazionale e il rientro di talenti del vivaio ha l’obiettivo di mantenere elevata la performance sportiva.
La strategia della Società è concentrata sul monitoraggio dei costi, con l’obiettivo di adattare tempestivamente il business al mutevole contesto di riferimento, continuando ad investire adeguate risorse nel percorso di evoluzione e crescita del Club.
Un importante risultato è stato già conseguito con il significativo incremento del valore delle sponsorizzazioni. L’ingresso di Socios.com e DigitalBits e l’upgrade di posizionamento di Lenovo attestano la continua crescita dell’appeal del Club a livello globale.
Nell’attesa di ritornare al più presto alla piena capienza, la riapertura degli stadi garantirà al Club di avere di nuovo accesso a una imprescindibile fonte di ricavi.
Queste azioni consentiranno di ridurre significativamente le perdite del Gruppo per la stagione 2021-2022".
© RIPRODUZIONE RISERVATA