FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, già 5 gol da corner di Calhanoglu: “Nessuno come lui in Europa”

Getty Images

I corner di Hakan Calhanoglu sono un fattore. Più in generale, nell'Inter di Simone Inzaghi il turco si sta rivelando un giocatore chiave

Alessandro Cosattini

I corner di Hakan Calhanoglu sono un fattore. Più in generale, nell'Inter di Simone Inzaghi il turco si sta rivelando un giocatore chiave. Dati alla mano, sono 6 gol e 8 assist in 18 partite di Serie A, ha dunque contribuito già a 14 gol segnati dai nerazzurri e manca un match a metà campionato. E ieri ha sfornato due di questi assist, uno tra l'altro fondamentale per sbloccare il risultato.

 Getty Images

Così La Gazzetta dello Sport sul turco: "L’Inter ha divelto lo 0-0 con il solito corner di Calhanoglu, un cross teso e preciso su cui si è avventato Perisic, bravo ad annacquare le marcature predisposte e a infilare di testa in rete. Nel campionato in corso sono già cinque i gol dell’Inter generati da Calhanoglu su calcio d’angolo: Skriniar (contro il Genoa); Dzeko (contro la Fiorentina); Perisic (contro il Napoli); Martinez (contro il Cagliari); ancora Perisic (ieri sera). Cinque assist dalla bandierina per il turco, al momento primatista assoluto della specialità nei cinque campionati europei. Il Calha-corner scompiglia, facilita, spiana, e non è neppure facile decodificarlo perché il turco sa variare le traiettorie e i punti di caduta, non serve la palla sempre allo stesso modo o nello stesso punto", si legge.

tutte le notizie di