L'estate dell'Inter è stata particolarmente difficile e movimentata. Le difficoltà di Suning hanno costretto la dirigenza nerazzurra a fare autentici miracoli sul mercato e non solo. Anche la ricerca degli sponsor è stata complicata e ha richiesto trattative lunghe e complicate. Alla fine, però, il risultato portato a casa è di grande livello.
primo piano
Inter, dirigenti miracolosi: +245% di ricavi sponsor in piena pandemia. Ma quei 12 mln…
I manager dell'Inter, guidati dall'ad corporate Alessandro Antonello, hanno fatto un lavoro enorme per reperire nuovi sponsor
"I manager dell'Inter, guidati dall'ad corporate Alessandro Antonello, hanno fatto un lavoro enorme per reperire nuovi sponsor. L'uscita dello storico partner Pirelli (12 milioni a stagione più bonus) e di Crédit Agricole (2 milioni a stagione) è stata compensata dall'ingresso di Lenovo, Socios e Zytara/ DigitalBits con una crescita complessiva di ricavi del 245%. Una performance quasi incredibile in tempi di pandemia", sottolinea Repubblica.
Il lavoro dell'area Sport
"Parallelamente il settore sport, con a capo l'ad Beppe Marotta, è riuscito a generare sul mercato dei calciatori un attivo di oltre 130 milioni.
Fuori Lukaku e Hakimi, dentro Correa, Dumfries e Dzeko, più una serie di operazioni minori, come la chiusura dei rapporti con Joao Mario, la cessione di Dalbert e quella di Gabigol. Anche qui: risultati economici eccezionali, che non hanno pari in nessun altro club europeo. Eppure, nonostante l'enorme sforzo dei dirigenti, anche nella stagione in corso il club continua a bruciare circa 12 milioni di cassa ogni mese."
© RIPRODUZIONE RISERVATA