Numeri e curiosità in attesa di Inter-Fiorentina che si giocherà questa sera alle ore 20.45 allo stadio "Giuseppe Meazza", calcio d'inizio alle ore 20.45.
primo piano
Inter-Fiorentina: ecco i numeri
Numeri e curiosità in attesa di Inter-Fiorentina che si giocherà questa sera alle ore 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza”, calcio d’inizio alle ore 20.45. Contro la Fiorentina l’Inter vince in casa da 11 partite di fila....
Contro la Fiorentina l'Inter vince in casa da 11 partite di fila. L'ultimo risultato viola a San Siro è datato 7 maggio 2000, 4-0 per i toscani con doppietta di Chiesa e reti di Batistuta e Bressan.
L'Inter è una delle due squadre dell'attuale campionato ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori subentrati a gara in corso: sono 3 i centri dei subentrati nerazzurri, realizzati da Cassano (2) e Coutinho (1).
Esteban Cambiasso ha nella Fiorentina la squadra contro cui ha finora segnato il maggior numero di gol ufficiali da quando gioca in Italia: sono 5 sui 44 totali segnati da Cambiasso.
Quello di stasera è il secondo confronto ufficiale tra Andrea Stramaccioni e la Fiorentina dopo il pareggio per 0-0 in Toscana lo scorso 22 aprile.
Quinta sfida tecnica, invece, tra Vincenzo Montella e l'Inter, con bilancio di perfetta parità: una vittoria a testa e 2 pareggi, con i nerazzurri sempre in gol, per 5 marcature totali. Da giocatore, invece, Montella, ha affrontato i nerazzurri in 19 gare ufficiali, di cui 17 di serie A e 2 di coppa Italia: il bilancio è stato di 4 vittorie di Montella, 6 pareggi e 9 successi dell'Inter. In questi 19 confronti Montella ha segnato 12 volte alla formazione nerazzurra, suo bersaglio preferito in carriera, alla pari della Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA