primo piano

Inter, Handanovic: “Il pari non è certo dipeso dall’arbitraggio. Creiamo tanto, ma…”

Dopo la gara con il Cagliari il capitano nerazzurro ha parlato ai microfoni di Skysport

Eva A. Provenzano

Conte non ha parlato a fine gara. Ma dopo il pari con il Cagliari Samir Handanovic, capitano nerazzurro, ha detto la sua:

-Fastidio e rabbia per il pari?

Si è sempre arrabbiati quando non si vince la partita e siamo arrabbiati perché non abbiamo sfruttato le nostre occasioni.

-Arbitraggio?

Abbiamo pareggiato non per colpa dell'arbitro. Dobbiamo prendercela con noi stessi per primo e poi per l'altro. Sono cose che capitano, c'è nervosismo, vuoi mettercela tutta. Ma non è colpa dell'arbitro. Noi dobbiamo chiudere le partite prima. Le occasioni le abbiamo avute e se avessimo segnato prima di tutto questo non si parlava.

-Cosa manca, lucidità e concretezza?

Qualcosa ci manca sicuramente, non è solo la difesa. Quando le gare vanno verso la fine si perde lucidità, ma vanno chiuse prima. Abbiamo avuto delle occasioni. Ci sono errori che non dobbiamo fare se vogliamo ambire a qualcosa di importante.

-Conte e squadra preoccupati?

Non sono preoccupato perché creiamo, poi che la squadra è meno brillante ci può stare, creiamo sempre, in quantità sicuramente, ma manca qualche giocata e qualità, ma è il momento. Più preoccupante è quando non crei niente e giochi male.

-Troppe pressioni quando siete andati avanti in classifica?

No, nessuna pressione. L'Inter deve ambire a cose importanti e a stare sempre nei primi posti quindi non c'entra la pressione.

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di