primo piano

Inter, i cinesi arrivano a breve? “Investiranno su squadra e stadio!”

Arriva un bastimento carico carico di…soldini cinesi. E l’Inter è pronta ad aprirsi a nuove possibilità. La società nerazzurra ha deciso di costruire uno stadio tutto suo e di rilanciare il suo brand sul mercato internazionale. Per...

Eva A. Provenzano

Arriva un bastimento carico carico di...soldini cinesi. E l'Inter è pronta ad aprirsi a nuove possibilità. La società nerazzurra ha deciso di costruire uno stadio tutto suo e di rilanciare il suo brand sul mercato internazionale. Per farlo necessita di grossi investimenti che arrivano appunto dalla Cina. Una grossa azienda di costruzioni sarebbe pronta ad avvicinarsi ai colori interisti, la China Railway Construction Corporation.

Il popolo cinese, composto da circa un miliardo e trecento persone, non ha un calcio 'suo' e continua ad avvicinarsi a quello europeo: la Beneamata è una squadra conosciutissima, sul territorio ci sono diversi Inter Club - organizzati benissimo - e due Inter Campus.

La giornalista di Milano Finanza, Mariangela Pira, ai microfoni di SkySport24 ha spiegato: "I contatti con gli imprenditori cinesi sono cominciati quest'anno. Se hanno deciso di investire in Italia è perché hanno un obiettivo, non lo fanno certo solo per passione. L'Inter in Oriente è conosciutissima, anche grazie allo sponsor principale del club, e i cinesi investiranno si sulla squadra, ma soprattutto in maniera concreta nella costruzione dello stadio, per essere presenti in loco e lo faranno con il cash a loro disposizione. Il presidente Massimo Moratti, nei suoi viaggi e negli incontri che ha avuto in Cina ha potuto verificare la serietà di queste persone, il loro modo di lavorare con grande precisione. Tutto potrebbe essere finalizzato in tempi brevi nonostante nel nostro Paese esistano ancora dei limiti burocratici da superare, come ad esempio le leggi che cambiano troppo spesso".