Il trasferimento di Mario Balotelli al Liverpool fa sorridere anche l'Inter e il Lumezzane. Le società che hanno cresciuto il giocatore, infatti, hanno garantito un premio di valorizzazione: "Tra queste, il Lumezzane (dove ha giocato dal 2001 al 2005) e l’Inter (in Primavera nel 20052006) riceveranno «qualche spicciolo». In verità, poi, mica tanto spiccioli: i nerazzurri riceveranno un milione di euro e ne gireranno 300mila alla società bresciana. Si chiama tecnicamente «premio di preparazione», è uno dei «premi» definiti dall’ordinamento del gioco del calcio che serve principalmente a sostenere le società di puro settore giovanile", spiega la Gazzetta dello Sport.
primo piano
Inter, i soldi li porta…Balotelli: Thohir incassa un mln ma ne gira…
Il trasferimento di Mario Balotelli al Liverpool fa sorridere anche l’Inter e il Lumezzane. Le società che hanno cresciuto il giocatore, infatti, hanno garantito un premio di valorizzazione: “Tra queste, il Lumezzane (dove ha giocato...
Tra l'altro il Lumezzane aveva già ottenuto bonus dai precedenti trasferimenti di Supermario, prima dall'Inter al City e poi dal City al Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA