Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Alessandro Vocalelli parla della strada che hanno imboccato Inter e Juve, a partire dalle scelte sul mercato.
primo piano
Gds – L’Inter ha continuato a fare investimenti veri soltanto per giovani talenti. Agoumé…
Vocalelli sulla strada che hanno imboccato Inter e Juve
"Inter-Juve è anche - e verrebbe da dire soprattutto - la conferma della strada che ha imboccato il nostro calcio. Perché se il Milan fa da capoclasse nella caccia ai giovani, lasciando a Ibrahimovic il ruolo di far crescere un po’ tutti, altrettanto si può dire naturalmente della Juve e, con il contrappeso di giocatori svincolati a costo zero, anche dell’Inter. Che ha sì ingaggiato Kolarov, Vidal, Sanchez - spendendo soltanto per l’ingaggio - ma ha continuato a fare investimenti veri soltanto per giovani talenti".
"È suo Agoumé, perno dello Spezia che ha battuto anche Napoli e Sampdoria; è suo Salcedo, in prestito al Verona dei “miracoli”: giovani mandati come Gabriel Brazao, Esposito e presto Pinamonti a fare l’esperienza necessaria. Scegliendo nel frattempo il meglio in giro per l’Europa: così, accanto a Bastoni, Sensi, Barella, Lautaro, è arrivato Hakimi, travolgente e decisivo, straripante nella sua freschezza. Che, sull’altra fascia, giocherà il suo slalom parallelo di esuberanza e progressione con Federico Chiesa. Perché, e non è un modo di dire, Inter e Juve si giocano il futuro, oltre al presente".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA