FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Cds – Inter-Juve sarà una gara bella ed equilibrata. Per la prima volta i nerazzurri…

Getty Images

Il commento del quotidiano su Inter-Juve

Gianni Pampinella

Dalle colonne del Corriere dello Sport, Giuliano Riva parla di Inter-Juve in programma domani a San Siro. Gara fondamentale per entrambe le squadre per non perdere terreno dal Milan.

"L’ultima volta è stata la prima senza pubblico. Lo scorso 8 marzo, in piena crisi sanitaria, la Juve liquidò l’Inter con un inequivocabile 2-0. Il giorno dopo il governo avrebbe chiuso l’Italia e gli stadi confinando la gente in casa e i palloni in magazzino. Adesso, invece, a dieci mesi di distanza da quel terribile 8 marzo, qualcosa di diverso sembra esserci. Per la prima volta, nell’ultimo decennio, i nerazzurri stanno andando più forte".

Getty Images

"Da quando Conte siede in panchina, estate 2019, la Beneamata ha conquistato 3 punti più della Juve. È vero che i bianconeri hanno giocato una partita in meno, ma anche dando a Pirlo la vittoria nella gara con il Napoli, il conto torna: 119 punti l’Inter, 119 punti la Juve. Un bel salto di qualità se si considera che dal 2011 al 2019 i nerazzurri hanno accumulato un passivo spaventoso nei confronti dei rivali di sempre: 230 punti in meno. Stessi punti (potenziali) negli ultimi due anni, stesse fatiche nell’ultima settimana. Tutto fa pensare che sarà un derby d’Italia bello, duro e soprattutto equilibrato. Speriamo l’ultimo senza pubblico".

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso