primo piano

Inter-Marsiglia: spettacolo sugli spalti

I tifosi dell’Inter hannorisposto all’appello. Ieri sera al Meazza non c’era proprio il tutto esaurito ma S.Siro ha risposto alla grande. Già nel prepartita sonori fischi ai marsigliesi nel momento del loro ingresso in campo....

Riccardo Fusato

I tifosi dell'Inter hannorisposto all'appello. Ieri sera al Meazza non c'era proprio il tutto esaurito ma S.Siro ha risposto alla grande. Già nel prepartita sonori fischi ai marsigliesi nel momento del loro ingresso in campo. Poi tanti striscioni e alcuni molto ironici. Si va dal " Cambiasso non si tocca" al più simpatico "Busato Marsiglia". Poi il grande spettacolo della curva nord:CN69 e una pinta di birra,fatta con i cartoncini.

Di contro 5.000 marsigliesi con bengala e mortaretti. Lo stadio esplode ogni volta che i francesi rimangono a terra troppo a lungo e spesso e a volte fischiano i giocatori dell'Inter che sportivamente restituiscono il pallone.

 Nel secondo tempo la curva se la prende con Platini dandogli del buffone (dalla tessera del tifoso allo sterminio dei cani, le motivazioni sullo striscione), e lo stadio mugugna. Escono Forlan e Sneijder, e sono fischi, per Cambiasso applausi. Era la svolta emotiva che serviva: due minuti e segna Milito. L'Inter ci va vicina, poi quel pari nel recupero. Ma San Siro applaude i suoi ragazzi.