primo piano

Inter-Palacio, contatto. Si lavora per Destro e Lavezzi. Verratti…

Manca proprio pochissimo: Palacio all’Inter è praticamente roba fatta. Sarebbe finito l’incontro nella sede di Corso Vittorio Emanuele tra gli agenti del giocatore argentino e i dirigenti nerazzurri. Dopo l’accordo di massima...

Eva A. Provenzano

Manca proprio pochissimo: Palacio all'Inter è praticamente roba fatta. Sarebbe finito l'incontro nella sede di Corso Vittorio Emanuele tra gli agenti del giocatore argentino e i dirigenti nerazzurri. Dopo l'accordo di massima già trovato con il Genoa per una cifra che si aggira attorno agli undici mln, si sarebbe parlato di un contratto triennale. I due procuratori si sono detti positivi e hanno fatto intendere che ci saranno altri incontri nei prossimi giorni. 

La società nerazzurra non mollerà comunque la presa su Ezequiel Lavezzi, così come per Mattia Destro: gli uomini di mercato nerazzurro stanno continuando a lavorare, si va avanti, ma c'è la concorrenza della Juve da battere. L'Inter farà delle cessioni: Zarate non sarà riscattato, Forlan pare destinato a partire, in uscita anche Pazzini

Oggi si è tenuto anche l'incontro tra il direttore sportivo della Sampdoria Pasquale Sensibile e i dirigenti interisti. Nella scorsa stagione sono stati presi in prestito Angelo Palombo  e Andrea Poli. Per il primo c'è un diritto di riscatto fissato a 4 mln di euro, se la Samp dovesse restare in B si troverebbe una soluzione - in collaborazione - per la cessione del giocatore che invece tornerebbe nella squadra blucerchiata in caso di promozione in Serie A. Per il secondo il riscatto è fissato a sei mln di euro e il giocatore verrà sicuramente riscattato nei prossimi giorni. 

L'Inter vuole inserirsi anche nella trattativa per Verratti, acquisterebbe - secondo Sky - il giocatore e lo lascerebbe ancora per un anno a Pescara.