FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, quale futuro societario? “Raine e Goldman hanno preso questa decisione”

Inter, quale futuro societario? “Raine e Goldman hanno preso questa decisione” - immagine 1
L’idea è quella di costituire un consorzio di investitori (o cordata che dir si voglia) che si prenda carico dell’investimento

Marco Astori

C'è una via che ormai sembra essere scontata per il futuro dell'Inter: quella della multiproprietà. In queste ore si sono intensificate le voci sulla cessione del club nerazzurro e contemporaneamente continua la ricerca di nuovi investitori. Scrive il Corriere dello Sport: "Inter in multiproprietàÈ questo il piano a cui stanno lavorando sia Goldman Sachs sia Raine Group, ovvero le due banche d’affari che stanno esplorando il mercato a caccia di acquirenti per il club nerazzurro.

Inter, quale futuro societario? “Raine e Goldman hanno preso questa decisione”- immagine 2

L’idea, dunque, è quella di costituire un consorzio di investitori (o cordata che dir si voglia) che si prenda carico dell’investimento necessario per rilevare la società di viale Liberazione. Sostanzialmente, è quanto è appena accaduto con il Chelsea. E, guarda caso, l’advisor per la cessione è stata proprio Raine. Chiusa l’era Abramovic, infatti, ora la proprietà dei Blues è divisa tra Todd Boehly, uomo d’affari che ha già esperienza nello sport, detenendo quote dei Los Angeles Dodgers, franchigia di baseball e pure dei Los Angeles Lakers, tra le più celebri squadre Nba, Mark Walter, socio dello stesso Boehly, Hansjorg Wyss, ricco imprenditore svizzero, specializzato in biotecnologie, e Clearlake Capital, ovvero una società di private equity californiana.

Non è mai stata specificata la suddivisione delle quote del veicolo costituito per rilevare il Chelsea, ma proprio quest’ultima avrebbe quella maggiore. Boehly, però, che ha assunto la presidenza dei Blues, è l’effettivo plenipotenziario del club. Come, peraltro, l’Inter ha avuto modo di verificare nel corso della trattativa per il prestito di Lukaku", conclude il quotidiano.

tutte le notizie di