FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

GdS – Inter, sei campioni si rivedono in Barella: Niccolò ha una caratteristica di ognuno

Il confronto sottolineato dalla Gazzetta dello Sport tra il giovane centrocampista nerazzurro e i sei big del presente e del passato

Daniele Vitiello

Getty Images

"Di feeling è giusto parlare anche con Nicola Berti. I due non condividono solo le iniziali, no. Ma anche il coast to coast, la capacità di tagliare il campo, di ribaltare l’azione, di allontanare il problema dai propri portieri e portarlo dall’altra parte del campo. Dove poi, se riesci ad avere la capacità di concludere in porta di Marchisio, diventa tutto più facile". 

"I gol, l’altro punto. Questione di numeri: Barella ha nelle gambe ben più dei quattro gol complessivi (uno per competizione) della scorsa stagione. Magari qualche consiglio in merito può chiederlo a Nainggolan: Radja iniziò da mediano ed è diventato trequartista, Nicolò sta seguendo un percorso simile. Su spinta di Antonio Conte, assaltatore di professione. Qui l’accostamento è anche una proiezione: Antonio partì alla provincia per arrivare a diventare capitano della Juventus. Su Barella è bene ripassare tra qualche tempo: un po’ di pazienza, col permesso di Handanovic...", conclude la rosea.

tutte le notizie di