primo piano

Inter, servono soldi: le 3 strade proposte da ET a MM. Che però frena su…

L’Inter starebbe cercando denaro fresco per esigenze di cassa. Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbero tre soluzioni per reperire i capitali necessari alla società di Erick Thohir. La prima possibilità sarebbe quella di...

Riccardo Fusato

L'Inter starebbe cercando denaro fresco per esigenze di cassa. Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbero tre soluzioni per reperire i capitali necessari alla società di Erick Thohir.

La prima possibilità sarebbe quella di ricapitalizzare ed è quello che Thohir avrebbe prospettato a Moratti nell’incontro di lunedì. In sostanza tutti i soci dovrebbero versare del denaro in proporzione alla loro quota; a tal proposito sembrerebbe che l’ex patron non sia molto allettato dall’idea. Il suo ragionamento non fa una grinza: "già conto poco con il mio 29,5% se poi devo anche staccare un assegno", il pensiero del petroliere.

La seconda alternativa sarebbe quella di immettere nelle casse nerazzurre denaro da singole tasche. Lo hanno già fatto sia Thohir sia Moratti nei mesi scorsi. Questo non comporta aumenti o diminuzioni delle quote societarie. ET, nel caso, si affiderebbe ancora a un prestito dalle banche.

Infine, la possibilità di emettere bond per raccogliere capitali. Un’idea che anche altre società italiane hanno valutato nel recente passato e che per il momento, dopo varie analisi finanziarie, non ha superato tutte le perplessità visti i tassi elevati.