primo piano

Inter-Siena, confronto voti: si salva il duo azzurro. Steccano Milito e…

Dopo l’ennesima sconfitta interna contro il modesto Siena, ci ritroviamo a raccogliere e confrontare i voti e i commenti che i vari quotidiani hanno formulato relativamente alla partita di ieri. Abbiamo preso in esame i 3 peggiori e il...

Lorenzo Roca

Dopo l'ennesima sconfitta interna contro il modesto Siena, ci ritroviamo a raccogliere e confrontare i voti e i commenti che i vari quotidiani hanno formulato relativamente alla partita di ieri. Abbiamo preso in esame i 3 peggiori e il migliore tra gli uomini di Stramaccioni.

FCINTER1908RANOCCHIA 6,5 - Altra partita senza sbavature per il difensore azzurro.PEREIRA 5 - Tanta corsa ma mai un cross pericoloso. Grave per un laterale.GUARIN 5 - Capita anche ai migliori di steccare una partita. Sbaglia più passaggi oggi che in tutte le partite disputate con la maglia dell'Inter.GARGANO 5 - Si limite al compitino, ma quando l'Inter deve fare la partita e imporre il proprio gioco il compitino non basta, non può bastare.

GAZZETTA DELLO SPORTRANOCCHIA 6 - Alla fine dagli spalti arriva il coro: «Ranocchia è il vero centravanti». Il difensore, in effetti, crea un paio di pericoli.Sbanda, però, insieme al resto della difesa sul gol di Vergassola.

MILITO 4 - Un fantasma. E dire che Stramaccioni lo aveva utilizzato con il contagocce in Europa League. El Principe non riesce mai a sintonizzarsi sulle giocate di Cassano e Sneijder.ALVAREZ 4,5 - La partita si infiamma e lui trotterella senz’anima come se stesse disputando un’amichevole estiva. Per completarel’opera sparacchia al cielo un sinistro da buona posizione.JUAN JESUS 4,5 - Un’ora da gigante. Fisicaccio e piedi buoni: una meraviglia. Poi, però rovina tutto sbagliando tempo e posizione sul gol di Vergassola e sull’assist di Sestu.

CORRIERE DELLA SERACASSANO 6 - Il migliore nel primo tempo, l’unico in grado di cambiare lo spartito. Le azioni più incisive partono dal suo piede. Nella ripresa, progressivamente, si spegne.

MILITO 4,5 - Il Principe, stavolta, fa solo la comparsa. Un colpo di testa, fuori misura, e niente più. E pensare che l’Inter ha attaccato per quasi tutta la partita.ALVAREZ 4,5 - Entra al posto di Guarin per portare un po’ di qualità, ma dopo aver servito un ghiotto pallone a Milito, esce di scena sbagliando tutto quello che c’è da sbagliare.GARGANO 5 - Male sia quando si abbassa, sia quando prova a impostare. È un pesce ancora fuori dall’acquario nerazzurro

LA REPUBBLICACASSANO 6 - Unico interista a inventare qualcosa.

GARGANO 5 - Troppi passaggi sbagliati.SNEIJDER 5 - Tira in continuazione, ma centra solo una volta la porta. E spreca un passaggio geniale di Cassano nel primo tempo.MILITO 5 -  Finisce spesso in fuorigioco. È lo specchio del suo disagio.

IL GIORNALECASSANO 6,5 - Sta giocando su livelli alti, ha distribuito democraticamente a destra e a sinistra, ha cercato la via del gol. Quando entrava in possesso della palla dava l’idea che potesse accadere qualunque cosa, anche un tiro, due gol.

MILITO 5 - Ne aveva addosso cinque,manonsi ricorda un suo tiro in porta.GARGANO 5 - C’è l’impegno, manca la precisioneGUARIN 5 - Fredy buca la partita, non ci entra quasi mai, viene anticipato regolarmente dall’avversario di turno, non ha guizzi, cerca disperatamente la sua legnata dalla distanza scomparsa misteriosamente.

CORRIERE DELLO SPORTRANOCCHIA 6 - Chiusure importanti, buoni anticipi e un gol sfiorato. Sul gol del primo vantaggio del Siena non è il più colpevole.MILITO 4,5 - Pochi palloni toccati, nessun tiro nello specchio e tanti scatti fuori tempo. Giornata nera.GARGANO 5 - Davanti alla difesa senza proporsi in fase di impostazione. Fatica nei recuperi.GUARIN 5 - Molti passaggi fuori misura. Non gli manca la forza, ma la precisione.