FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter per il prestigio e per una valanga di soldi: ecco quanto valgono gli ottavi di Champions

L'Inter, contro il Barcellona, si gioca il passaggio agli ottavi di Champions League: in palio non solo il prestigio, anche consistenti ricavi

Redazione1908

Tutto per tutto. L'Inter, contro il Barcellona, si gioca il passaggio agli ottavi di Champions League. Primo snodo fondamentale per gli uomini di Conte, che devono vincere per essere sicuri della qualificazione a prescindere dal risultato del Borussia Dortmund.

Ma quanto vale il passaggio del turno? Finora, la Champions League ha portato nelle casse dell'Inter 40,7 milioni di euro, secondo i calcoli di Calcio e Finanza. Ma il bilancio può salire ancora.

Se l'Inter dovesse battere il Barcellona, incasserebbe altri 2,7 milioni. Pareggiando, otterrebbe 900.000 euro ma potrebbe anche qualificarsi perdendo, se dovesse farlo anche il Borussia Dortmund.

La qualificazione agli ottavi, sottolinea Calcio e Finanza, può garantire un ulteriore bonus pari a 9,5 milioni di euro. Premio che porterebbe così gli incassi dell’Inter a quota 52,9 milioni di euro circa (considerando un successo stasera, mentre sarebbe pari a 51,1 in caso di pareggio col Barcellona e 50,2 in caso di sconfitta, sempre ipotizzando la qualificazione agli ottavi), senza considerare la seconda parte del market pool, in questo caso non calcolata in quanto dipende dal numero di partite dei nerazzurri nell’intera Champions League rapportato al numero di gare disputate dalle altre squadre italiane.

E poi c'è il botteghino. Solo per la gara di stasera, l'Inter ha incassato 7,8 milioni di euro lordi.

tutte le notizie di