primo piano

Inter sotto la pioggia: bene Maicon, si aspetta per Wes. Si va verso il 4-3-3?

Allenamento sotto la pioggia per l’Inter di Andrea Stramaccioni. Lavoro meno intenso per Wesley Sneijder e Maicon che ieri sono tornati ad allenarsi con i loro compagni. Il brasiliano sta impressionando in positivo: secondo quanto riferito...

Eva A. Provenzano

Allenamento sotto la pioggia per l'Inter di Andrea Stramaccioni. Lavoro meno intenso per Wesley Sneijder e Maicon che ieri sono tornati ad allenarsi con i loro compagni.

Il brasiliano sta impressionando in positivo: secondo quanto riferito da Andrea Paventi, inviato di Sky alla Pinetina, non sarebbe da escludere la convocazione nè il suo utilizzo dal primo minuto. Quanto all'olandese, se riuscirà a convincere il mister si potrebbe pensare anche per lui ad un utilizzo da titolare con un eventuale cambio di modulo di gioco.

Nel frattempo si va verso il 4-3-3 con Chivu favorito per un posto da centrale accanto a Lucio e Nagatomo a sinistra o eventualmente capitan Zanetti potrebbe essere spostato sulla fascia mancina se dovesse esserci Maicon a disposizione per la destra.

Insomma l'allenatore nerazzurro in questa settimana, in vista della partita contro la Fiorentina di domenica alla quale seguirà il recupero del 25 aprile contro l'Udinese, potrà scegliere tra diverse opzioni. Nei prossimi giorni saranno ovviamente valutate le condizioni dei due giocatori appena rientrati e in base a come stanno i due campioni Strama deciderà chi sarà a scendere in campo.