Il calciomercato non si ferma (quasi) mai, e così anche le notizie legate ad ogni sorta di trattativa non smettono di alimentare sogni e strategie. A detta di molti, all’Inter manca qualcosa nella fase difensiva, sia sulle fasce che nella batteria di centrali. Perciò, è lì che i rumors fanno più eco, lì dove i nerazzurri proveranno a rinforzarsi forse già questo inverno.
primo piano
Inter su Lindelof, no secco il 31 agosto. Il Benfica vuole rinnovo e clausola più alta, ma…
L'Inter ha provato un assalto a Victor Lindelof anche il 31 agosto, ma il Benfica non ha voluto trattare per meno di 30 milioni. I nerazzurri potrebbero tornare alla carica a gennaio, ma il club portoghese sta pensando al rinnovo e ad una nuova...
Un nome molto chiacchierato, di questi tempi, è quello dello svedese Victor Lindelof, classe ’94 del Benfica. In Portogallo è considerato un forte candidato alla maglia dell’Inter, anche se non sarà facile portarlo via da Lisbona. Secondo Diario de Noticias, l’Inter ci avrebbe provato anche nell’ultimo giorno di mercato, ma senza successo: il Benfica, infatti, non si è schiodato dalla volontà di non trattare proposte inferiori a 30 milioni di euro (ossia il valore della clausola rescissoria). I nerazzurri non hanno potuto investire una tale cifra dopo i 70 milioni spesi per Joao Mario e Gabigol, ma a gennaio - sempre secondo Diario de Noticias - torneranno alla carica.
Il Benfica, dal canto suo, sta pensando come evitare l’ipotetico assalto, non solo dell’Inter ma anche di Chelsea, PSG ed altri club che si sono interessati al giocatore, come il Real Madrid e il Manchester United. L’intenzione sarebbe quella di rinnovare il suo contratto (in scadenza nel 2020) ed aumentare la clausola rescissoria a 45 milioni.
Il club portoghese avrebbe già avviato i contatti con l’agente del ragazzo (Fali Ramadani, lo stesso di Jovetic), proponendo un prolungamento dell’accordo a cifre più alte. D’altronde, anche lo stesso Lindelof ne aveva parlato alcune settimane fa: "Vedremo, in questo momento non lo so ma con la chiusura del mercato di sicuro ci saranno discussioni sul rinnovo. Ho ancora 4 anni di contratto, ma l’accordo si può sempre rinegoziare". Il punto è che, adesso, a mercato realmente concluso, l’entourage del ragazzo non è convinto di accettare la proposta del club. Il primo approccio è stato negativo, e questo ha portato il presidente Vieira a sospettare che ci siano già altri accordi per portare via Lindelof dall’Estadio da Luz.
Questi, in ogni caso, i dettagli dell’offerta del Benfica: rinnovo di un anno (fino al 2021), aumento di salario (da 20 a 60 mila euro mensili) e clausola da 45 milioni. Sarà determinante la volontà del calciatore, che già nel 2015 rinnovò con il club nonostante il parere contrario dell’agente che ne gestiva i diritti, Per Jonsson.
(Diario de Noticias)
© RIPRODUZIONE RISERVATA