FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, onda blu a Istanbul: invasione nerazzurra in Turchia. In 25mila all’Ataturk

Inter, onda blu a Istanbul: invasione nerazzurra in Turchia. In 25mila all’Ataturk - immagine 1
La squadra di Inzaghi crede all'impresa e sarà supportata e spinta dai tanti tifosi nerazzurri che sono arrivati e che arriveranno nelle prossime ore a Istanbul

L'Inter giocherà stasera la finale di Champions League con il Manchester City. La squadra di Inzaghi crede all'impresa e sarà supportata e spinta dai tanti tifosi nerazzurri che sono arrivati e che arriveranno nelle prossime ore a Istanbul per la partita e per incitare la squadra.

"L’ultimo tormentone lo senti risuonare ovunque. Qualcuno lo fischietta in aeroporto, mentre è in coda in attesa di avere l’ok al passaporto. Altri lo cantano alla prima occasione, passeggiando liberamente per le strade di Istanbul: «Ehhhh, per la gente che, ama soltanto te. Per tutti quei chilometri che ho fatto per te, Internazionale devi vincere…». Già, la missione di Inzaghi e i suoi ragazzi non può non tenere conto di questa incredibile marea nerazzurra che ha invaso la Turchia negli ultimi giorni. Perché nonostante il rispetto che si deve al City di Guardiola, col passare delle ore il popolo interista si è convinto che questa impresa si può davvero fare. E ha alzato l’asticella dell’amore per i colori nerazzurri, facendo cose “turche” anche soltanto per esserci questa sera all’Ataturk", si legge su La Gazzetta dello Sport.


Inter, onda blu a Istanbul: invasione nerazzurra in Turchia. In 25mila all’Ataturk- immagine 2

C'è chi ha vagato mezza Europa per arrivare a Istanbul in bici. "Con un itinerario simile a quello che i ragazzi della curva Nord hanno affrontato con sei van pur di portare in Turchia tutto l’occorrente per la coreografia che stasera abbraccerà gli eroi nerazzurri: hanno attraversato sei Paesi con 1.500 chili di cartoncini a bordo e 12 mila bandierine monocolore per la coreografia prima del match. Altri sono arrivati con furgoni, camper, percorsi aerei fantasiosi. E stasera il colpo d’occhio sarà spettacolare, con l’onda blu pronta a spingere i ragazzi. Dress code obbligatorio, per essere tutti uniti in campo e fuori".

Inter, onda blu a Istanbul: invasione nerazzurra in Turchia. In 25mila all’Ataturk- immagine 3

"E soltanto oggi arriveranno dall’Italia 20 voli charter organizzati dalla società, 15 dedicati esclusivamente ai tifosi. Il primo volo partirà prima dell’alba, l’ultimo intorno alle 13: i tifosi che arriveranno entro pranzo saranno accompagnati a piazza Taksim, ritrovo del popolo nerazzurro. La fan Zone all’esterno dello stadio (che può ospitare fino a 20 mila persone) aprirà alle 14: l’intrattenimento tra ex calciatori, attori e cantanti, sarà gestito dall’Inter. Insomma, a Istanbul è davvero tutto pronto e con l’avvicinarsi del fischio di inizio sale paradossalmente la fiducia del tifo interista. Rispetto massimo, per carità, ma c’è qualcosa nell’aria che a molti presenti ricorda Madrid, luogo icona della storia recente nerazzurra. L’invasione di Istanbul è quasi completa, ora spetta alla squadra dare un’ultima gioia al suo popolo", scrive Gazzetta.

tutte le notizie di