FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

No Vax in Serie A? 3 club non hanno fornito i dati. FCIN1908: “Inter col 100% di vaccinati”

Getty Images

Il punto sulla situazione vaccinati in serie A

Redazione1908

Repubblica ha recentemente dedicato un approfondimento ai No Vax della serie A. Il campionato italiano, uno dei più virtuosi in questo ambito, può vantare il 98% dei tesserati vaccinati. Ma anche in questo contesto c'è una piccola minoranza: circa venti No Vax, quelli che tra calciatori e membri degli staff (quindi quello che in gergo si chiama il "gruppo squadra") hanno rifiutato il vaccino. Venti su circa mille.

I dati forniti dai club

Scrive Repubblica: "Al momento, chi si è vaccinato non deve più sottoporsi al tampone ogni 48 ore previsto dal protocollo. Da venerdì anche in Serie A scatterà il green pass obbligatorio. E la commissione medica della Figc pubblicherà un nuovo protocollo per adeguarsi alle normative nazionali. I No Vax, per giocare con gli altri, dovranno sottoporsi al tampone. I numeri della A sono rassicuranti. E anche se alcuni club (Milan, Udinese e Sassuolo) non svelano i dati ufficiali, ce ne sono almeno altri sette che garantiscono il 100% di vaccinati. Ma c’è anche il caso di una società che ha in gruppo 5 refrattari, altre due ne hanno tre, tutte le altre un caso soltanto. Pure il Genoa ne aveva uno, ma lo ha ceduto nel mercato estivo liberandosi, oltre che del suo stipendio, anche di possibili rischi".

E come appurato da FCIN1908 l'Inter rientra nei club che hanno il 100% di vaccinati sia per quanto riguarda i giocatori che i membri dello staff (quindi l'intero gruppo squadra).

(Repubblica)

tutte le notizie di