Jonathan Cicero Moreira, difensore brasiliano classe '86, detentore con il Santos della Coppa Libertadores, è ormai roba dell'Inter (la trattativa dovrebbe chiudersi la prossima settimana). Intanto, il difensore verdeoro si racconta a La Gazzetta dello Sport.
primo piano
Jonathan: “Mi seguiva il Milan. Dicono che somiglio a Maicon per forza e velocità “
Jonathan Cicero Moreira, difensore brasiliano classe ’86, detentore con il Santos della Coppa Libertadores, è ormai roba dell’Inter (la trattativa dovrebbe chiudersi la prossima settimana). Intanto, il difensore verdeoro si racconta...
Primo argomento: il passaporto comunitario, grazie alla moglie: «Luana è pronipote di italiani. I suoi antenati portavano il cognome Grossi. Credo che fossero della provincia di Lucca, ma non ne sono sicuro. Sono molto legato alla famiglia. Nei giorni di riposo mi piace andare in spiaggia, mangiare fuori. Il mio piatto preferito è la grigliata ma anche la pasta mi piace» .
Secondo argomento: l'Inter: «Ci pensa il mio procuratore Tadic. Non ho firmato nulla. Non voglio problemi col Santos». E il procuratore conferma lo stato avanzato della trattativa: «Entro settimana prossima le cose si devono risolvere»
Terzo argomento: l'inevitabile paragone con Maicon «Molta gente crede che gli assomiglio per la forza, la velocità. Non ci conosciamo molto, siamo di età diverse. Nel Cruzeiro non abbiamo giocato insieme, però mi sono allenato contro di lui in qualche partitella, quando Maicon era in prima squadra e io in Primavera» .
Infine: il vecchio interessamento del Milan «Ho letto su internet che c’erano osservatori del Milan ad assistere alla partita del Cruzeiro contro il Corinthians per il campionato brasiliano. Poi ho saputo che non avrebbero potuto acquistarmi perché la quota extracomuntari era esaurita.»
Il difensore confessa anche di amare la pasta e le grigliate. Raccontano che quelle di Zanetti & Co., organizzate ad Appiano Gentile, siano davvero irrinunciabili...
© RIPRODUZIONE RISERVATA