Juan Jesus, uno degli ultimi acquisti dell'Inter, qualche giorno fa ha rilasciato un'intervista al sito della Fifa che lo definisce 'il miglior centrale giovane del Brasile'. In nerazzurro ha un esempio, quello di Lucio. "Se farò coppia con lui come l'altro Juan? Chiaro che ho pensato a questa possibilità. La gente parla spesso della coppia Lucio-Juan, solo che stavolta cambierebbe Juan e anche il magazziniere della Nazionale ci scherzava su, mi diceva che non aveva bisogno di mandare il materiale per me perché la maglia era già pronta", ha spiegato Juan Jesus.
primo piano
Juan: “Lucio è il mio esempio. Voglio giocare e fare come Zanetti venti anni fa…”
Juan Jesus, uno degli ultimi acquisti dell’Inter, qualche giorno fa ha rilasciato un’intervista al sito della Fifa che lo definisce ‘il miglior centrale giovane del Brasile’. In nerazzurro ha un esempio, quello di Lucio....
IRONIA - La voglia di scherzare non gli manca, intanto - arrivando in nerazzurro - ha realizzato un sogno: "Un'esperienza incredibile. Sono arrivato in Italia per firmare il contratto, poi sono andato al cinema con il mio amico Cou e sua moglie. Poi è arrivato anche Lucio con sua moglie e di lui ho subito imparato che è un bravo ragazzo, con i piedi per terra e per me è e sarà un onore giocare con lui. mi aiuterà a crescere come giocatore e come persona perché è un esempio nel suo ruolo ed è il capitano della Seleçao", ha detto il neo-interista.
ALL'ATTACCO - "Se anche io scendo in attacco? Mi piace attaccare e se ho la spazio esco dalla difesa. Se la situazione è pericolosa però resterò indietro. Se andiamo in avanti sia io che Lucio però dovremo mettere un cartello con la scritta 'La difesa torna subito'...", scherza. Poi aggiunge: "E' importante per me imparare a leggere bene il gioco perché il calcio italiano è diverso da quello a cui sono abituato io, ma io so che sarà un'esperienza bellissima e che Lucio potrà aiutarmi molto".
A LAVORO - Quando è arrivato in Italia si sono diffuse a macchia d'olio le voci secondo le quali l'Inter lo avrebbe ceduto in prestito al Novara: "Ho fatto le visite mediche, sono andate bene e i medici mi hanno consigliato di restare alla Pinetina. Mi hanno detto di lavorare perché faccio parte della rosa e potrebbero aver bisogno di me in qualsiasi momento. Se posso esserci già con il Marsiglia? Chi lo sa...". (In realtà Juan non fa parte della lista Uefa per la seconda parte della Champions.ndr).
COME ZANETTI VENTI ANNI FA - In difesa con lui non c'è solo Lucio, ma anche Julio Cesar e Maicon: "Come tutti quelli che arrivano all'Inter sono qui e non vedo l'ora di giocare - conclude Juan Jesus - se Samuel sta male o qualcun altro, allora anche io potrei avere la mia occasione. in Italia si gioca con la difesa a quattro, ma posso giocare anche terzino. I terzini in Italia non spingono tanto in avanti come fanno in Brasile. Sono giovane forte e veloce e da quello che mi hanno detto vogliono che io faccia quello che Zanetti ha fatto venti anni fa... (ride.ndr). E mi sento in un videogioco quando penso ai titoli che si possono vincere in questa squadra: Serie A o Champions. Sarebbe bellissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA