Ore di spasmodica attesa in casa Inter: è questione ormai di ore ma questa mattina, con l’apertura del mercato, verrà depositato in Lega il contratto di Lukas Podolski e dunque l’ex Arsenal potrà essere convocato da Mancini per la gara di domani contro la Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sport, comunque, è improbabile che Poldi parta dal primo minuto contro i bianconeri anche perché non gioca 90’ dallo scorso 9 dicembre e neppure ieri si è potuto allenare in gruppo, vista l’assenza dell’assicurazione medica.
primo piano
Juve-Inter, Podolski in panchina. Novità Hernanes e modulo. E dietro c’è…
Ore di spasmodica attesa in casa Inter: è questione ormai di ore ma questa mattina, con l’apertura del mercato, verrà depositato in Lega il contratto di Lukas Podolski e dunque l’ex Arsenal potrà essere convocato da Mancini per la gara di...
Podolski avrà a disposizione la rifinitura di questo pomeriggio e il risveglio muscolare di domattina per convincere Mancini. Che potrebbe puntare su Hernanes, assente allo Stadium il 2 febbraio scorso proprio perché non arrivò in tempo il transfer dalla Lazio. E qui nasce la novità di giornata: il Profeta non è stato provato esterno nel 4-2-3-1, bensì come trequartista al fianco di Kovacic nel modulo ad albero di Natale. Mancini sembra insomma aver deciso di iniziare con relativa prudenza, rinforzando la mediana con Guarin, oltre a Medel e Kuzmanovic. La soluzione più probabile rimane comunque quella con il rombo e la coppia Icardi-Palacio in attacco. Hernanes e Podolski quindi potrebbero essere le armi in corsa per puntare sullo sfruttamento delle fasce. Confermato l’assetto difensivo con Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus e D’Ambrosio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA