L'Inter sta puntando forte sul trequartista del Velez Alvarez, ma l'Arsenal di Wenger sembra essere in pole position per aggiudicarsi l'argentino. Così gli uomini di mercato nerazzurri si guardano intorno alla ricerca dell'uomo giusto per l'attacco rapido e dinamico di Gasperini. Ok Palacio è un buon giocatore, ma non è un giovanotto, nè tantomeno è il fenomeno in grado di far innamorare le folle, per capirci il colpo da più di 20 milioni di euro che gli interisti sognano. Così si torna a guardare in Spagna e a pensare ad un giovane under 21 spagnolo che già più volte è stato accostato all'Inter di Massimo Moratti: Juan Manuel Mata.
primo piano
L’Arsenal in vantaggio su Alvarez? L’Inter pensa a Mata e il Valencia apre…
L’Inter sta puntando forte sul trequartista del Velez Alvarez, ma l’Arsenal di Wenger sembra essere in pole position per aggiudicarsi l’argentino. Così gli uomini di mercato nerazzurri si guardano intorno alla ricerca...
Si parlava di 30 milioni di euro necessari a convincere il suo club a lasciar partire Mata, ma dalle pagine di Marca arriva la smentita diretta del patron del Valencia: con 25 milioni di euro cash ci si porta a casa il fuoriclasse. Barcellona e Arsenal ci stanno pensando, anche se i bòaugrana puntano prima a Sanchez o Rossi, l'Arsenal invece ad Alvarez e a uno tra Fabregas e Nasri. L'Inter potrebbe approfittarne magari in chiusura di mercato, quando saranno più chiari i destini delle due concorrenti di mercato.
Ad Agosto inoltre si potrebbe pensare di ottenere un ulteriore sconto dal Valencia. Il club iberico infatti è sempre minacciato da una forte crisi economica, aggravata anche dallo scarso successo della campagna abbonamenti per la prossima stagione. Il Valencia rischia di grosso e potrebbe necessitare di vendere qualcuno dei suoi campioni al miglior offerente; l'Inter aspetta, ma intanto continua a muoversi sul mercato attenta a cogliere ogni offerta valida che si presenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA