primo piano

L’Inter e il nodo Lucio: andrà  via, ma vuole una buonuscita? Il sostituto…

Qualche tempo fa l’Inter gli ha rinnovato il contratto (scade nel 2014) per due anni. E adesso Lucio potrebbe lasciare la squadra nerazzurra. Sarebbe in contatto con il Fenerbahce da tempo e lui stesso ha ammesso: “Per me non sarebbe...

Eva A. Provenzano

Qualche tempo fa l'Inter gli ha rinnovato il contratto (scade nel 2014) per due anni. E adesso Lucio potrebbe lasciare la squadra nerazzurra. Sarebbe in contatto con il Fenerbahce da tempo e lui stesso ha ammesso: "Per me non sarebbe un problema trasferirmi a Istanbul. Tutto dipende dall'Inter, non ho ancora ricevuto nessuna notizia in merito. E' l'Inter a decidere, quello che vorranno fare lo rispetterò".

Quando dice 'dipende dalla società', il centrale brasiliano si riferisce probabilmente ad una buonuscita equivalente a due anni di stipendio. I nerazzurri non sembrano indirizzati ad accettare la proposta e si sarebbe creato così un vero e proprio braccio di ferro, difficile da risolvere in tempi brevi. 

Branca e Ausilio intanto pensano al sostituto (è andato via anche Cordoba). In casa hanno Andrea Ranocchia, ma per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Andrea Stramaccioni i due addetti ai lavori del mercato nerazzurro avrebbero puntato Matias Silvestre (argentino del Palermo) e Francesco Acerbi (del Chievo), giocatore sul quale il Milan sembra in vantaggio. Sfumata, forse in via definitiva, la trattativa per Marco Andreolli che sembrava in dirittura di arrivo. Chivu intanto rinnoverà per due stagioni.