primo piano

L’Inter punta forte su Pastore; in alternativa c’è anche Ilicic

Dopo le parole di aperture di Zamparini su un’eventula epartenza della stella rosanero Javier Pastore, l’Inter pensa sempre più concretamente alla possibilità di portare il Flaco in nerazzurro. Moratti da tempo si professa grande...

Alessandro De Felice

Dopo le parole di aperture di Zamparini su un'eventula epartenza della stella rosanero Javier Pastore, l'Inter pensa sempre più concretamente alla possibilità di portare il Flaco in nerazzurro. Moratti da tempo si professa grande estimatore dell'argentino e lo vedrebbe bene dietro alle punte, sia al posto di Sneijder, sia con l'olandese al suo fianco.Se Sanchez rimane l'obiettivo numero uno del mercato nerazzurro, Pastore potrebbe essere l'alternativa più valida al cileno. I continui rincari chiesti da Pozzo e la scarsa volontà del patron dell'Udinese ad inserire contropartite tecniche nell'affare potrebbero convincere Branca & co a virare prepotentemente sul Flaco. Operazione sempre costosa, non meno di 30 milioni di euro, ma con la possibilità di proporre a Zamparini qualche interessante contropartita giovane e di qualità.

Nel caso non si arrivasse a Pastore restano vivi i contatti con i palermitani anche per lo sloveno Ilicic; il ragazzo, 23 anni, guadagna 250.000 euro a stagione e avrebbe richiesto tramite i suoi agenti un adeguamento di contratto che lo porti a 700.000 euro annui. Zamparini ci sta pensando e in caso decidesse di non accettare le richieste del giocatore potrebbe pensare anche ad una cessione. Ilicic ha segnato 8 reti in questa sua prima stagione in Italia e pare essersi ambientato ottimamente in Italia. Le qualità ci sono, anhe se forse la classe rispetto a Pastore è inferiore, ma anche il prezzo: con 10-12 milioni Zamparini potrebbe anche lasciarlo partire. L'Inter ci fa un pensierino.