primo piano

L’Inter ritrova Maicon e Sneijder per la volata Champions

Sono fuori entrambi dalla metà di marzo, ma ora Sneijder e Maicon sono tornati. Stramaccioni li ha convocati per la trasferta di Firenze , anche se è difficile che possano giocare dall’inizio, ma il fatto di averli a disposizione è già...

Riccardo Fusato

Sono fuori entrambi dalla metà di marzo, ma ora Sneijder e Maicon sono tornati. Stramaccioni li ha convocati per la trasferta di Firenze , anche se è difficile che possano giocare dall'inizio, ma il fatto di averli a disposizione è già tanta roba per l'Inter.

Il brasiliano quest'anno ha fatto molto penare i suoi tifosi; è stato disponibile solo 18 volte su 34 e dopo un mese sembra avere risolto i suoi problemi al ginocchio, mentre l'olandese è finalmente guarito dai suoi contunui problemi con i retti femorali di entrambe le gambe che quest'anno l'hanno molto limitato. Un dato balza all'occhio: 1 solo gol all'attivo segnato a Bergamo più di sei mesi fa.

Stramaccioni punterà molto su loro due in quanto hanno gamba, sono motivati e il loro orgoglio potrebbe essere la spinta decisiva per arrivare nelle prime tre e quindi partecipare alla Champions 2012/2013.