primo piano

L’Inter vuole Mertens a gennaio, Ausilio vede gli agenti. Ecco gli ostacoli

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe rotto gli indugi ed avrebbe fatto passi in avanti per Dries Mertens. Il ds nerazzurro, Piero Ausilio, avrebbe, infatti, avuto un contatto nei giorni scorsi a Milano con gli agenti del giocatore...

Riccardo Fusato

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe rotto gli indugi ed avrebbe fatto passi in avanti per Dries Mertens.Il ds nerazzurro, Piero Ausilio, avrebbe, infatti, avuto un contatto nei giorni scorsi a Milano con gli agenti del giocatore del Napoli.

L’esterno belga, tra l’altro, era già stato seguito dall’Inter nel gennaio scorso e un altro tentativo venne fatto in estate, ma l’offerta fu respinta. Ora ecco il terzo tentativo, più concreto, per fornire un altro esterno di qualità in vista della seconda parte del campionato. Ecco, appunto. La cadenza temporale.  Perché l’Inter nell’incontro dei giorni scorsi ha chiesto il giocatore fin da gennaio, trovando non solo i conosciuti ostacoli economici, ma anche quelli sportivi visto che De Laurentiis non avrebbe alcuna intenzione di privarsi di Mertens per lasciarlo rafforzare una diretta concorrente allo scudetto. Il belga, ora fermo per un problema muscolare, andrà a scadenza nel 2018 e ottenere uno sconto sul costo del cartellino è praticamente impossibile. L’unico modo per abbassarne il prezzo sarebbe inserire un giocatore come contropartita.