Stramaccioni ha mille problemi da risolvere. La Gazzetta dello Sport, ne scopre un altro. Da quando l'Inter è stata lasciata da Mourinho è diventata irregolare nel suo cammino, con alti e bassi preoccupanti non proprio da grande squadra.
primo piano
L’irregolarità dell’Inter: altro problema per Stramaccioni
Stramaccioni ha mille problemi da risolvere. La Gazzetta dello Sport, ne scopre un altro. Da quando l’Inter è stata lasciata da Mourinho è diventata irregolare nel suo cammino, con alti e bassi preoccupanti non proprio da grande squadra....
Entrando nel dettaglio si scopre come, da due stagioni consecutive, l'Inter chiude il girone di andata fuori dal podio con gli stessi punti, 35, ma un trend di risultati completamente opposto. Nel primo anno, post triplete, dopo la partenza disastrosa di Gasperini, con Ranieri la squadra andò per qualche turno in altalena - vittoria a Bologna, k.o. con Napoli e Catania, un sussulto col Chievo, prima di un pari a Bergamo e una sconfitta nterna con la Juve -, ma tra ’11ª e la 19ª arrivarono nove ittorie, compreso il recupero el primo turno.
Stesso discorso dopo l'avvento di Stramaccioni. Quando una squadra cambia allenatore e molti giocatori, il trend di solito è una partenza difficile per poi assestarsi, invece, nel caso dell'Inter è l'opposto. Dopo il k.o. del Meazza contro il Siena, ha calato un settebello culminato col 3-1 in casa della Juve. Ventuno punti, 16 gol fatti, 5 subiti. Arrivata a 1 dalla vetta, la squadra però si è smarrita: quattro sconfitte consecutive in trasferta, dove aveva vinto le prime dieci in fila, 8 punti negli ultimi otto turni. E' proprio "Pazza Inter"
© RIPRODUZIONE RISERVATA