primo piano

La Gazzetta prova ad abbozzare l’Inter tipo

C’è grandissima curiosità, non solo tra i tifosi ma anche tra gli addetti ai lavori, per capire che Inter schiererà Gian Piero Gasperini domenica sera contro il Palermo. L’allenatore nerazzurro domani, per la prima volta, avrà a...

Daniele Mari

C'è grandissima curiosità, non solo tra i tifosi ma anche tra gli addetti ai lavori, per capire che Inter schiererà Gian Piero Gasperini domenica sera contro il Palermo.

L'allenatore nerazzurro domani, per la prima volta, avrà a disposizione tutti i suoi "ragazzi" e potrà finalmente fare le sue valutazioni "al netto" della rosa.

La prima cosa da capire è che tipo di modulo sceglierà Gasperini, se sarà fedele al suo 3-4-3 o se deciderà di virare sul 3-4-1-2 in ossequio alle caratteristiche di Wesley Sneijder.

La Gazzetta dello Sport ha provato a disegnare una possibile Inter tipo, fedele al modulo da sempre adottato dall'ex tecnico del Genoa:

Julio Cesar, Ranocchia, Samuel, Chivu, Maicon, Cambiasso, Sneijder, Zanetti, Zarate, Milito, Forlan.

A perscindere dall'assenza forzata di Maicon, vedremo se Gasperini domenica sera darà ragione al quotidiano milanese, che ha scelto di schierare Sneijder come centrocampista centrale.