primo piano

La Stampa: “I paperoni non resistono: Moratti risponderà  ad Abramovich con Bale”

Alla fine non hanno resistito alla tentazione di regalare ai loro tifosi e ai loro allenatori i big da sogno. Massimo Moratti e Roman Abramovich hanno messo temporaneamente da parte i propositi di austerity per dare a Leonardo ed Ancelotti i...

Daniele Mari

Alla fine non hanno resistito alla tentazione di regalare ai loro tifosi e ai loro allenatori i big da sogno. Massimo Moratti e Roman Abramovich hanno messo temporaneamente da parte i propositi di austerity per dare a Leonardo ed Ancelotti i giocatori giusti per tentare la rimonta. E' quanto sostiene il quotidiano La Stampa.

Ma c'è un ma. Abramovich ha speso 58,5 milioni di euro per Fernando Torres e 25 milioni di euro per il difensore David Luiz, senza aver incassato nulla. Massimo Moratti ne ha spesi "appena" 12 per Pazzini (di solo cash stiamo parlando) e altri 6,5 per Ranocchia (se consideriamo lo scontato riscatto di Destro da parte del Genoa a fine stagione). Considerando i soldi incassati per la cessione di Balotelli il bilancio nerazzurro può continuare tranquillamente a sorridere.

Ma secondo La Stampa Moratti non si fermerà qui e ha già in programma il colpo a sensazione per giugno: "Moratti ha ammesso di essere pronto a sborsare 40 milioni per Gareth Bale, rivelazione del Tottenham che alla fine costerà persino di più. Insomma 9 milioni spesi nell'estate più magra di sempre e portafoglio riaperto qualche mese dopo. Per acquisti che si spalmeranno sui bilanci controllati dall'Uefa, quelli che dovrebbero essere presto impeccabili per dare un regolare accesso all'Europa".