primo piano

La stoccata di Benitez: “Io so come si fa mercato. In Italia ci pensano loro”

Rafa Benitez vuole tornare in pista e vuole farlo in Inghilterra. L’ex tecnico nerazzurro, intervistato da Sky Sports News, si è detto pronto a rimettersi in gioco su una panchina inglese: “Sono pronto, sto aspettando anche se le...

Daniele Mari

Rafa Benitez vuole tornare in pista e vuole farlo in Inghilterra. L'ex tecnico nerazzurro, intervistato da Sky Sports News, si è detto pronto a rimettersi in gioco su una panchina inglese: "Sono pronto, sto aspettando anche se le panchine libere non sono molte al momento. Ma c'è ancora tempo. Cerco un club che voglia costruire qualcosa ma che, nel frattempo, voglia anche vincere".

Non manca, però, una certa vena polemica nelle parole di Benitez: "Vengo dallo Spagna per cui ho una visione differente delle cose. So come si possono fare le cose in Spagna, in Italia o qui in Inghilterra. Io so allenare ma so anche fare il manager, so comprare e vendere giocatori. In Italia a queste cose pensano loro (le società ndr). Io so che cosa significa essere responsabile del settore giovanile e infatti dopo tutti gli anni al Liverpool guardate come sono migliorati i giovani dei Reds".