FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Lautaro sull’altalena, nuovo digiuno per l’attaccante. Ma all’Inter serve il miglior Toro

Lautaro sull’altalena, nuovo digiuno per l’attaccante. Ma all’Inter serve il miglior Toro - immagine 1
Dopo aver trascinato l'Inter, tirandola fuori da un momento complicato, Lautaro Martinez sembra ora essersi di nuovo fermato

Andrea Della Sala

Dopo aver trascinato l'Inter, tirandola fuori da un momento complicato, Lautaro Martinez sembra ora essersi di nuovo fermato. Il Toro non segna da 4 gare e con l'assenza di Lukaku l'argentino è un punto di riferimento.

"Un “Toro” sull’altalena. Dopo aver interrotto un digiuno di 8 gare, segnando 4 reti in 3 match consecutivi a cominciare dalla prodezza firmata a Barcellona, le polveri di Lautaro sono tornate ad essere fradice. Tanto che la nuova serie negativa ha già raggiunto le 4 partite: Viktoria Plzen, Sampdoria, Bayern e appunto Juventus. Il problema per l’argentino, infatti, è che quei momenti continuano ad essere troppo frequenti. La discontinuità è un difetto che comincia ad essere difficilmente tollerabile per un calciatore che ha raggiunto la statura del "Toro". Soprattutto quando associato a certi errori sotto porta come è accaduto l’altra sera con la Juventus", spiega il Corriere dello Sport.

Inter Lautaro

"Limitandosi ai numeri, c’è da dire che, un anno fa, tra le prime 13 giornate di campionato e la prima fase di Champions, il bottino del “Toro” era stato di 6 reti, mentre oggi è di 7. Allora, però, c’era un Dzeko che aveva cominciato alla grande la stagione. Adesso, invece, il bosniaco ha fatto la sua parte da terza punta della rosa. A mancare totalmente, evidentemente, è stato Lukaku, ovvero l’uomo su cui l’Inter aveva puntato gran parte delle sue fiches per riprendersi lo scudetto. Orfano di Big Rom, l’argentino avrebbe dovuto indossare i panni del trascinatore. Lo ha fatto, ad esempio, al Nou Camp e poi pure al Franchi, contro la Fiorentina, volendo anche contro il Torino, pur non segnando", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di