primo piano

Lazio-Inter, confronto tra pagelle: Guarìn per il futuro, Alvarez delude

Eccoci al solito confronto delle pagelle nerazzurre stilate dai più importanti quotidiani sportivi per l’ultima partita della stagione: una sconfitta per 3-1 contro la Lazio che spedisce gli uomini di Stramaccioni ai preliminari di Europa...

Lorenzo Roca

Eccoci al solito confronto delle pagelle nerazzurre stilate dai più importanti quotidiani sportivi per l'ultima partita della stagione: una sconfitta per 3-1 contro la Lazio che spedisce gli uomini di Stramaccioni ai preliminari di Europa League. Abbiamo preso in considerazione i 2 migliori e i 2 peggiori per ogni testata.

FCINTER1908Nagatomo 6 - Corre e macina chilometri sulla fascia. Dalla sua parte la Lazio non sfondaGuarin 6 - Ha un guizzo a metà del primo tempo che sembra accompagnare il risveglio di tutta la squadra. La sua prestazione é in progressione, tenta il tiro da fuori che impegna il portiere avversario. Fa ben sperare per l'Inter di domani.

Castellazzi 4 - Controlla i tiri da fuori, un po' meno i calci piazzati a distanza ravvicinata. Di prese alte non se ne parla. Colpevole come tutti, ma con un'aggravante. Non dà l'impressione di poter evitare il tracollo. Il rinnovo suona stonato, in questa serata.Pazzini 4,5 - Entra con l'atteggiamento opposto a quello del derby. Tocca una mezza palla, ma la sua faccia é la rassegnazione di chi sa di aver perso. Ma questa é comunque un'altra partita. E non solo per lui.LA GAZZETTA DELLO SPORTGuarìn 6,5 - Un sinistro dalla distanza destinato in gol (ottima risposta del portiere), e qualche altra iniziativa degna di notasottolineano una promettente crescita di personalità.Samuel 6,5 - Neutralizza con una scivolata una penetrazione centrale di Mauri. Il primo tempo scivola via tranquillo, nella ripresanon può opporsi allo strapotere altrui.Alvarez 4,5 - Un’altra delusione. In un primo tempo in cui la squadra amministra con padronanza le operazioni, le stecche vengono solo da questo argentino che sbaglia tocchi elementari.Poli 5 - Dovrebbe essere un trequartista aggiunto, piazzato sul centrodestra alle spalle di Milito. In realtà tocca pochi palloni e quandoviene riportato nel suo ruolo naturale è tardi.CORRIERE DELLO SPORTZanetti 6 - Largo a destra, copre le spalle a Maicon ed equilibra la squadra. Utile come al solito, cerca anche di affondare quando haspazio.Castellazzi 6 - Fresco di rinnovo di contratto, sostituisce lo squalificato Julio Cesar. Para su Ledesma e Candreva, poi incassa 3 gol.

Pazzini 5,5 - Un tiro alto, un palo colpito e poco altro. La partita dellOlimpico è lo specchio della sua stagione e arriva dopo la delusione dellesclusione dalla lista dei 32 di Prandelli.Lucio 5 - Finisce senza convincere una stagione con molti errori. Sbavature assortite, qualche fallo evitabile e lamnesia sul gol di Kozak che per fisico non avrebbe dovuto soffrire.

CORRIERE DELLA SERAMilito 6,5 - Sbaglia di testa e di piede, ma è infallibile dal dischetto. Ha il merito di provarci sino alla fine.Guarìn 6 - Ci prova con un gran tiro da fuori area e con un sinistro molle dopo una bella triangolazione con Milito. Bel primo tempo,ripresa decisamente sottotono.

Cambiasso 5 - Nel momento in cui la Lazio cambia passo rimane travolto. Lento e sterile.Alvarez 5 - I numeri ce li ha, però deve sveltire la manovra altrimenti in Italia sono dolori. Dopo 61’ viene sostituito da Pazzini.