primo piano

Le pagelle: Milito, voglia feroce. Alvarez delude. Zanetti da estasi!

Julio Cesar 6: Subisce più tiri in una sola azione al sesto minuto che in tutto il resto della partita. Zanetti 8: Alziamo ufficialmente bandiera bianca. Chiunque conosca aggettivi che possano almeno in parte descrivere un uomo di 38 anni che...

Daniele Mari

Julio Cesar 6: Subisce più tiri in una sola azione al sesto minuto che in tutto il resto della partita.

Zanetti 8: Alziamo ufficialmente bandiera bianca. Chiunque conosca aggettivi che possano almeno in parte descrivere un uomo di 38 anni che porta a spasso, domenica dopo domenica, ragazzotti di 20 anni ce li faccia conoscere.

Samuel 5: Esce dopo 37 minuti di sofferenza. Commette un errore grave in occasione del gol di D'Agostino ma salva il 2-0 mentre i compagni non si sa dove siano.

Lucio 5,5: Troppi, troppi minuti passati nella metà campo del Siena per il difensore centrale dell'Inter. Poi è inevitabile l'affanno nei recuperi.

Chivu 6: Ci associamo alla sua preghiera, che dura da anni: basta scherare un difensore centrale come terzino sinistro. Quando torna al centro sembra un altro.

Stankovic 6: Cresce col passare dei minuti, complice anche l'assedio dell'Inter alla porta del Siena nella ripresa. Così così nei primi 45 minuti.

Cambiasso 5,5: Qualche spunto nell'area del Siena ma poco altro.

Obi 6,5: Il giovane nigeriano dà fosforo al centrocampo nerazzurro ma deve assolutamente imparare a dosarsi. Troppo il divario tra i primi tempi a 100 all'ora e i secondi tempi in calo. Una domanda: che deve fare per restare in campo 90 minuti?

Zarate 6,5: Sarebbe da 7, ma mezzo voto gli va tolto obbligatoriamente. Forse il motivo non va neanche spiegato: non la passa mai. Se non dribbla l'avversario almeno sei, sette volte nella stessa azione non è soddisfatto. Però è vivo, tonico. Svegliarsi prima no?

Milito 8: E' vero: sbaglia due gol da Milito in versione "autunnale". Però segna quasi il 100% dei gol dell'Inter. Cosa chiedere di più ad un bomber? Ha una voglia feroce.

Alvarez 5: Era l'uomo più atteso, ma ad essere buoni si può dire che si accende a intermittenza. Ha l'alibi della lunga assenza ma nel complesso delude.

Nagatomo 6,5: Quella sua sgroppata sulla sinistra risulta decisiva. Sicuramente per la partita. A fine anno vedremo anche se per qualcos'altro.

Poli 6: Entra ad assedio in corso. Ci mette la consueta grinta.

Stramaccioni 6,5: Sette punti in tre partite: non male. Ha il merito di aver ridato voglia e fiducia alla squadra. Però deve avere coraggio. Chivu terzino? Non è il caso. Obi e Poli insieme? Si può. Si giochi terzo posto e riconferma con le sue armi.