Castellazzi 6: Il Napoli fa paura, con un attacco pericolosissimo. Cordoba e Lucio impediscono però a Cavani e Lavezzi di presentarsi troppo dalle sue parti. Il gol arriva da distanza troppo ravvicinata per poterlo evitare.
primo piano
Le pagelle: Motta stravolge l’Inter. Stankovic formato Mondiale
Castellazzi 6: Il Napoli fa paura, con un attacco pericolosissimo. Cordoba e Lucio impediscono però a Cavani e Lavezzi di presentarsi troppo dalle sue parti. Il gol arriva da distanza troppo ravvicinata per poterlo evitare. Maicon 6: Sprazzi di...
Maicon 6: Sprazzi di Colosso. Il terzino brasiliano non può certo essere al massimo, ma il cross per Cambiasso è un cioccolatino nel giorno della Befana.
Lucio 6,5: Ha giocato e bene con Samuel, gioca e bene con Cordoba, giocherà e bene con Ranocchia. Una sicurezza.
Cordoba 6,5: Che recuperi, che sprint su Cavani e Lavezzi. Se la cava egregiamente contro due degli attaccanti più scomodi in assoluto.
Chivu 6: Il cross per Milito nel primo tempo è da terzino vero. Poi se la cava meglio nelle chiusure che nelle ripartenze. Ma questo si sapeva.
Cambiasso 7: Decisivo, sempre e comunque. Il gol contro il Napoli ricorda per importanza psicologica quello contro il Chelsea, o quello contro il Twente. Scaccia la paura e dà lo sprint giusto per la vittoria.
Zanetti 6,5: Terzino, centrocampista, ormai anche punta. E sempre ad alto livello. C'è qualcuno che si sorprende ancora?
Motta 8,5: Forse rappresenta la vera attenuante di Benitez. Questo è uno dei giocatori più sottovalutati dell'intero campionato. E' stradecisivo nell'Inter e lo sarebbe anche in Nazionale. E' fondamentale con la sua presenza anche quando gioca male, figuriamoci quando gioca alla grande.
Stankovic 7: Era il più in forma con Benitez, rimane uno dei più in forma anche nella nuova Inter di Leonardo. La sua condizione è da campione del Mondo, la sua classe è semplicemente da campionissimo qual è.
Milito 6: E' ancora impreciso sotto porta, ma la condizione fisica non è nemmeno paragonabile a quella di inizio stagione. In crescita.
Pandev 5,5: Si dà un gran da fare, ma ancora non è brillante come nelle fasi decisive dello scorso anno. Bisogna aspettarlo con pazienza perché ha dimostrato in passato di poter essere anche decisivo.
Leonardo 7: Il Napoli era la squadra peggiore da affrontare all'esordio. Cavani, Hamsik e Lavezzi non pervenuti: non si poteva chiedere di più. "Benvenuto Leo nella prima squadra di Milano!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA