primo piano

Le pagelle: Sneijder svilito, Forlan irritante. Si salva solo Poli

Julio Cesar 6: Pensa di passare un pomeriggio di assoluto riposo, si ritrova alle prese col gol da cineteca di Caracciolo. Non esattamente Cristiano Ronaldo. Zanetti 5,5: Non è Maicon ma almeno prova ad andare sul fondo e crossare. Che poi il...

Daniele Mari

Julio Cesar 6: Pensa di passare un pomeriggio di assoluto riposo, si ritrova alle prese col gol da cineteca di Caracciolo. Non esattamente Cristiano Ronaldo.

Zanetti 5,5: Non è Maicon ma almeno prova ad andare sul fondo e crossare. Che poi il pallone lo prendano sempre e solo i difensori del Novara è un altro discorso.

Lucio 5,5: Il senso della posizione è quello che è. I contropiede del Novara lo vedono spesso e volentieri assente ingiustificato.

Cordoba 6: Partita onesta. E' un difensore e fa il difensore

Chivu 5: Il Novara andrebbe attaccato continuamente sugli esterni, visto l'affollamento al centro. Lui lo fa in maniera imprecisa e confusa

Poli 6,5: Uno dei migliori in un primo tempo non brillantissimo. Si propone in avanti e soprattutto prova a velocizzare il gioco. Solo una topica dell'arbitro gli nega un sacrosanto rigore

Stankovic 5: Per qualità e presenza è forse l'unico che può sopperire all'assenza di Motta. Ma quando avrà una condizione decente. Soffre il ritmo di Rigoni, e in fase di costruzione è molto impreciso

Cambiasso 5,5: Manca di ritmo. Fa le stesse giocate di sempre, ma è la velocità di esecuzione che manca.

Alvarez 5,5: La presenza di Sneijder dovrebbe garantirgli una maggiore libertà ma l'argentino, nonostante qualche spunto discreto, sfodera una prestazione in linea con l'Inter del primo tempo: scialba

Sneijder 5,5: Confinato a sinistra è un corpo estraneo alla squadra. O lo si fa giocare nel suo ruolo o lo si tiene fuori squadra. Così si svilisce un giocatore e soprattutto lo si rende inutile.

Milito 5: Nessuna occasione da gol. Bottino davvero magro per un bomber come lui. Ranieri non lo aiuta: i difensori del Novara lo circondano e lui da solo non è che possa fare molto.

Pazzini 5: Febbre o non febbre, conferma la scarsa vena dell'ultimo periodo. Ha l'occasionissima all'ultimo secondo, la sciupa.

Forlan 4,5: Quasi irritante nel tentativo di salvare la patria con tiracci da casa sua. Il Sei Nazioni, però, non si gioca a San Siro.

Nagatomo 6: In questo momento ci sono due categorie tra lui e Chivu.

Ranieri 4: L'albero di Natale era azzeccato solo per il clima. Il Novara andava stritolato, l'Inter lo ha a malapena accarezzato. Deve far ritrovare grinta ad una squadra completamente priva di stimoli.