primo piano

Leo: “Cordoba, Ranocchia, Motta e Cambiasso: la situazione”

Dopo l’infortunio di Esteban Cambiasso durante Inter-Bayern, Leonardo affronta il capitolo infortuni rispondendo alle domande dei giornalisti: “Quello relativo agli infortuni è un discorso lungo e io non ho la minima intenzione di...

Daniele Mari

Dopo l'infortunio di Esteban Cambiasso durante Inter-Bayern, Leonardo affronta il capitolo infortuni rispondendo alle domande dei giornalisti: "Quello relativo agli infortuni è un discorso lungo e io non ho la minima intenzione di vedere chi ha ragione e chi no, soprattutto perchè non voglio dimostrare di averla io. Quella attuale è una stagione nella quale sono successe tante cose, una stagione che definirei travagliata e che può capitare a qualunque squadra. Non voglio parlare di quello che è accaduto in passato perchè io non c'ero e non voglio giudicare nulla, ma credo che tutto sia conseguenza di tante cose. Non è che c'è una cosa che succede per un'altra. Io posso dire, per quello che ho vissuto direttamente, che dal primo giorno nel quale sono arrivato io e fino ad oggi la richiesta in termini di sforzo ai giocatori è stata enorme. Innanzitutto, perchè si doveva sopperire a delle assenze e quindi eravamo costretti a chiedere a dei giocatori di disputare tantissime partite senza mai fermarsi. Si sono fermati coloro che si sono fatti male e che si sono fatti male per un'esigenza enorme, quindi non lo so se si tratta di una questione di preparazione, ma credo che lo sforzo che è stato richiesto ai giocatori nell'ultimo periodo è stato enorme".

A proposito poi dei giocatori che attualmente infortunati, Leonardo precisa che: "Dobbiamo valutare oggi chi potrà seguire la squadra a Genova e chi no. Anche se ormai si parla di allarme-infortuni, ci sono al tempo stesso tante cose positive, come ad esempio il fatto che per Thiago Motta, Ranocchia e Cordoba siano lì, vicini al rientro in campo. Non si sa ancora se potranno essere disponibili o no, ma manca poco. Chi tra loro sarà convocato, lo sarà perchè non avrà problemi e perchè la situazione è migliore di quella che sembrava. Valuteremo in base all'allenamento che faremo oggi pomeriggio. Per Cambiasso, invece, lo stop sarà più lungo".