primo piano

Leonardo a Premium: “Che rimonta stupenda, ma è tutto nelle mani del Milan”

L’Inter stava per regalare con qualche settimana d’anticipo lo scudetto alla sua ex squadra. Non avrà pensato ‘che bello questo sgarbo’ come tutti gli interisti, ma forse un po’ si è sfregato le mani pure Leonardo....

Eva A. Provenzano

L'Inter stava per regalare con qualche settimana d'anticipo lo scudetto alla sua ex squadra. Non avrà pensato 'che bello questo sgarbo' come tutti gli interisti, ma forse un po' si è sfregato le mani pure Leonardo. Pazzini ha costretto i milanisti a rimettere lo spumante in frigo, non c'è ancora la matematica, la festa è rimandata. Ai microfoni di Premium Calcio l'allenatore nerazzurro commenta una vittoria che fino a pochissimi minuti dalla fine poteva essere una sconfitta. Da zero punti a tre in quattro minuti. Roba da Pazzi-ni. Roba da Inter. 

"Solo il Milan può perdere lo scudetto? Il pallino è del Milan, ma tutto può succedere e questa partita lo dimostra. Ci ho creduto più degli altri? Era tutto calcolato, noi lo sapevamo che finiva così. A Parte gli scherzi ci sono state manovre lente, poche situazioni, non riuscivamo ad avere la profondità, subivamo il contropiede. Secondo tempo meglio, ma non abbiamo creato molto, poi siamo andati in avanti allargando Eto'o a sinistra e pure Maicon è diventato un'ala. Pazzini? Oggi c'era la scelta tra lui e Milito, ma non è detto che non possano giocare insieme. Pandev aveva fatto bene e avevamo cercato compattezza avanti. Ho solo messo in campo due attaccanti diversi in avanti e ho scelto Diego ed Eto'o, ma non è detto che non possano giocare insieme. Acquisti? Questa stagione è ancora aperta, certo non facciamo conti per lo scudetto adesso, pensiamo solo a vincere le partite, dobbiamo ancora giocare la semifinale di coppa Italia. Questa gara una pazza rimonta? Ci siamo abituati, ma due gol così sono davvero incredibili".