"La Lazio è sempre la Lazio, nome per nome è una squadra di grande livello: non era facile per loro mantenersi dopo la scorsa stagione, ma ce l'hanno fatta. Si tratta davvero di una squadra che ha fatto molto bene ed è in forma", presenta così Leonardo, nella conferenza della vigilia, Inter-Lazio, gara valida per la 34^ giornata di Serie A Tim 2010-2011, che si giocherà domani allo stadio 'Giuseppe Meazza', calcio d'inizio ore 15.
primo piano
Leonardo: “Vinciamole tutte. Mai fatto tentativi per Ganso”. E su Pazzo e futuro…
“La Lazio è sempre la Lazio, nome per nome è una squadra di grande livello: non era facile per loro mantenersi dopo la scorsa stagione, ma ce l’hanno fatta. Si tratta davvero di una squadra che ha fatto molto bene ed è in...
Si passa poi a parlare degli obiettivi di questo finale di stagione: "In campionato, pensare a recuperare 8 punti in 5 giornate è difficile, noi comunque cercheremo di vincere tutte le gare. Cercheremo di avere una continuità di prestazioni e risultati per fare del nostro meglio. Poi c'è la Coppa Italia. Il rischio di arrivare quarti in campionato? Ora siamo terzi e abbiamo sempre l'obiettivo di vincere, solo a questo pensiamo".
Ecco qual è l'obiettivo dei nerazzurri, da raggiungere nonostante la stanchezza: "La stanchezza è normale che ci sia e c'è un po' per tutti, ma va anche analizzata bene. La stanchezza a Roma per esempio non si è vista, vuol dire che la squadra sa tirar fuori qualcosa in più e questo cercherà di fare, da qui alla fine. A Roma in Tim Cup non era facile ma la squadra si è comportata benissimo. Nel calcio ci sono delle sconfitte che non sono determinanti e alcune che lo sono, come quelle che purtroppo sono capitate a noi, però la squadra ha saputo reagire in tanti momenti e anche in questo".
Al tecnico nerazzurro viene poi chiesto del momento di Giampaolo Pazzini, a digiuno di gol: "Un attaccante vive anche della manovra e del gioco della squadra, c'è sempre un insieme di cose. Non c'è un problema-Pazzini".
Inevitabile un cenno al mercato, parlando ancora una volta di Ganso, gioiellino del Santos: "Se ne è scritto tanto, ma noi non abbiamo mai fatto un passo. Io ho dei contatti personali con lui ma da tanto tempo, nient'altro, anche perché al mercato si penserà più in là e non è mai stato fatto finora un tentativo. Ad oggi non c'è un'offerta, non c'è un progetto, non c'è un'idea".
Ma come sarà l'Inter del futuro, quella della prossima stagione? Quali saranno gli innesti e quali le partenze? Anche questo viene chiesto a Leonardo: "Questa squadra ha fatto benissimo fino a tre settimane fa, non mi sembra quindi il caso di stare a pensare al futuro, a come dovrà quindi essere l'Inter, se non altro non ora. Oggi nessuno sta a pensare 'chi parte, chi va'. Il mio futuro? Io come carattere non penso a questo, non posso preoccuparmi di quello che sarà il dopo, io sono concentrato sugli obiettivi che ho ora, a partire dalla Lazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA