Quello scudetto è tornato in bilico. Tra l’Inter e… nessuna. Il titolo che nel 2006 è stato revocato alla Juventus, travolta dal caso Calciopoli, finirà in un memoriale del procuratore Palazzi che lo passerà poi al Consiglio Federale, guidato da Abete, per la decisione definitiva.
primo piano
Libero sa già tutto: “Scudetto 2006, vi anticipiamo la sentenza…”
Quello scudetto è tornato in bilico. Tra l’Inter e… nessuna. Il titolo che nel 2006 è stato revocato alla Juventus, travolta dal caso Calciopoli, finirà in un memoriale del procuratore Palazzi che lo passerà poi al Consiglio Federale,...
Secondo il giornale ‘Libero’ (diretto dal duo Belpietro-Feltri) sarà tolto ai nerazzurri, ma non sarà ridato indietro alla squadra bianconera.
Ecco quanto scrive il quotidiano nazionale: “La sentenza? Ve la anticipiamo annusando le voci che arrivano da Palazzo: la procura alla luce di quanto emerso dal processo di Napoli toglierà il titolo al club di Moratti per lasciarlo... vacante. Nessuna riassegnazione ai bianconeri, nessuna penalizzazione ulteriore al club campione del mondo in carica”.
Insomma secondo la redazione giornalistica di Libero tra qualche giorno l'Inter si ritroverà con uno scudetto in meno. Ma non è finita qui. “Se tutto andrà come sempre – conclude Fabrizio Biasin che firma l’articolo - Lotito, per esempio, potrebbe pretendere una penalizzazione per il club nerazzurro da scontare nel campionato appena terminato. In questo modo i biancocelesti conquisterebbero un posto per la Champions 2011-2012".
E sarebbe oltre al danno la beffa per non aver fatto nulla. Ieri Moratti ha espresso la posizione dell'Inter: "La mia sensazione è sempre la stessa - ha detto il presidente - noi non c'entriamo niente con Calciopoli e spero e credo che la giustizia andrà sulla strada giusta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA